L’amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza ( The Holiday) è sicuramente un intramontabile film natalizio

L’amore non va in vacanza è una delle commedie romantiche natalizie più belle di sempre diretto da Nancy Meyers con Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black.

Quindi se non l’avete mai visto dovete assolutamente recuperare durante queste feste, ma se avete già avuto il piacere di godervi questa pellicola natale è sempre una buona scusa per riguardarlo.L'amore non va in vacanza

Di cosa parla l’amore non va in vacanza?

Iris Simpkins, interpretata da Kate Winslet, è una giornalista del Surrey ed è innamorata di un suo collega, Jasper Bloom,  che dopo tre anni di relazione,  durante la festa di Natale della sua compagnia, annuncia di essersi fidanzato con  Sarah Smith-Alcott, la donna con cui la tradiva. Iris è sconvolta e distrutta dalla notizia.

L’altra protagonista è Amanda Woods, interpretata da Cameron Diaz, una montatrice di trailer, che  vive a Los Angeles e che si è appena lasciata con il fidanzato, Ethan Ebbers, interpretato da Edward Burns, perché l’uomo è andato a letto con la sua centralinista.

Amanda decide di prendere una pausa da tutto, sia dalla vita sentimentale, che dal suo intenso lavoro, andando via lontano da casa. La donna quindi si mette al computer e su internet conosce Iris; quest’ultima propone ad Amanda di fare uno scambio di case e la nuova amica appena conosciuta accetta.

Come si troveranno le due donne in vacanza in due luoghi tanto lontani e tanto diversi tra loro? Troveranno l’amore? Faranno nuove amicizie?

Molti di voi sapranno già rispondere a queste domande, mentre agli altri basta guardare questo bellissimo film per trovare le risposte.

L'amore non va in vacanza

I camei del film L’amore non va in vacanza

Cameron Diaz è montatrice di trailer e quando viene mostrato il trailer di un film a cui sta lavorando sullo schermo compaiono Lindsay Lohan e James Franco, che però non vengono citati nei titoli di coda.

Anche Dustin Hoffman fa un cameo nel film apparendo nella scena girata nel videonoleggio, quando il compositore Miles Dumont, interpretato da Jack Black,  parla ad Iris de Il laureato (The Graduate) del 1967, film in cui l’attore era protagonista.

 

Ti consiglio di leggere I film di Natale

Articoli consigliati