Home Create&Celebrate La coniglietta Tilda
La coniglietta Tilda

La coniglietta Tilda

0

Tra le tante cose che ho scoperto nella rete in questi ultimi anni alla ricerca di ispirazione per le mie creazioni è il mondo di Tilda.

Questo marchio di tessuti è stato fondato dalla designer norvegese Tone Finnanger nel 1999 ed è noto anche per le sue bambole, angeli, animali ed altri personaggi magici, ingenui e romantici.

La gamma Tilda comprende prodotti come tessuti, kit, nastri, bottoni, accessori e libri.

E’ un mondo colorato, fuori dal tempo e dagli schemi….e io l’ho adorato dal primo istante! 

Devo dire che per essere un’autodidatta e con non molta esperienza alle spalle in fatto di cucito è stato davvero semplice realizzare le creazioni di Tilda, anche perché le spiegazioni presenti nei libri sono molto chiare e dettagliate. E’ praticamente impossibile sbagliare!

Uno dei tanti soggetti Tilda, e forse quello più conosciuto assieme alle bambole, è il coniglietto. Io però ho voluto trasformare il pattern in una coniglietta,  che ho chiamato Miss Rosie Rabbit. Tilda

… rigorosamente con un abitino a quadretti vichi e rigorosamente rosa! 

Il coniglietto classico indossa un grazioso cappellino ma io ho preferito dare un tocco più romantico a Miss Rosie Rabbit appuntandole due roselline in stoffa accanto all’orecchio.

Le creazioni Tilda sono adatte anche alle principianti del cucito perché in pochi e semplici passaggi  si ottengono grandi  risultati!

Se volete cimentarvi anche voi in qualche progetto potete trovare sicuramente delle ispirazioni in rete (su Pinterest potreste perdere giornate intere…e dopo non dite che non vi avevo avvisato!) oppure acquistare online i libri Tilda.Tilda

Un avvertimento: le creazioni Tilda creano dipendenza….una volta entrate in questo piccolo, colorato ed elegante mondo non ne potrete più fare a meno!

Elisa

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *