La crema al mascarpone: la regina delle creme!

crema al mascarpone

La regina delle creme: la crema al mascarpone!

Regina indiscussa della cucina italiana, un tripudio di golosità e dolcezza, mette sempre d’accordo tutti, si sposa perfettamente con qualunque preparazione; ed è una tra le creme dolci più apprezzate in assoluto.

Stiamo parlando proprio di lei, la crema al mascarpone.

Quando ci si cimenta nella preparazione di un pranzo o di una cena si cerca sempre di dare il meglio, curando tutte le ricette in ogni singolo dettaglio; le preparazioni vengono scelte in maniera molto accurata e, il dolce, ricopre un ruolo davvero importante poiché viene servito per ultimo in modo da suggellare il momento conviviale.

Il dolce perfetto

Ovviamente tutti vorremmo preparare il dolce perfetto, quello che i nostri ospiti elogiano ancora a distanza di tempo e che viene spazzolato dalla tavola anche quando i commensali sembrano essere pieni; ma trovare il giusto compromesso a volte può risultare difficile.

C’è chi ama il cioccolato, ma troviamo quello fondente, al latte e bianco; c’è chi predilige dolci cremosi e al cucchiaio e chi invece qualcosa di più consistente; c’è chi ama la frutta e chi no… Insomma, è davvero un’impresa ardua!

Ma non disperiamo, perché possiamo davvero servire qualcosa che mette sempre in accordo tutti, adorata da grandi e piccini, che si può gustare da sola a cucchiaiate o in accompagnamento ad altri dolci, basta trovare la ricetta della crema al mascarpone perfetta!

crema al mascarpone

Un gusto insuperabile

Quando si parla di crema al mascarpone la nostra mente viaggia subito alla grande tavolata delle feste Natalizie, quando, tra risate e allegria si porta il pandoro o il panettone accompagnato dalla famosa crema; chi la mangia come dolce al cucchiaio, chi ci inzuppa la fetta zuccherata, chi ci fa un bel “panino” … insomma, piace davvero a tutti!

È così largamente apprezzata proprio per il suo gusto semplice e sincero, come la tradizione delle cose buone, italiane e genuine vuole.

La crema al mascarpone, però, può davvero stupire se accompagnata o preparata con un pizzico di creatività e fantasia e diventare la compagna perfetta che colpisce con effetti straordinari ogni dolce.

I mille usi della crema al mascarpone

Sarà davvero facilissimo non relegare esclusivamente questa crema al Natale nel momento in cui ci metteremo a sperimentare in cucina.

La sua particolare delicatezza e semplicità la rendono perfetta per ogni occasione e preparazione; le idee possono essere davvero tantissime ed una più buona dell’altra, provare per credere!

Pensiamo a delicati bicchierini di vetro, con crema di mascarpone all’interno, adagiata con una sac à poche e decorata con frutti di bosco, un perfetto dolce per una calda sera estiva; Una pallina di crema al mascarpone di fianco alla torta di mele di famiglia; Un ripieno goloso per una torta al cioccolato a più strati.

In ogni momento e per ogni dolce, preparando una crema al mascarpone, avremo la certezza di fare davvero centro!

Perché non c’è nulla di meglio dei sapori di casa: latte fresco, profumo di zucchero e la delicatezza della crema, per rendere perfetto e speciale ogni momento dolce!

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati