Home Lifestyle La Luna: le fasi lunari

La Luna: le fasi lunari

La Luna: le fasi lunari
0

Sapevate che l’unico modo per segnare il tempo, un tempo, erano le fasi lunari? E sapevate che le donne avevano le mestruazioni durante la luna nuova e l’ovulazione durante la luna piena?

Oggi con la luce artificiale alla quale siamo soggetti i ritmi si sono un po’ sballati, ma questo non ci impedisce di continuare ad osservare e, perché no, di utilizzare l’energia della Luna per manifestare, per rilasciare ciò che non vogliamo più nella vita e per potenziarci.

Partiamo dalle basi lunari

“Nessuno nasce imparato”, il detto questo recita e per l’appunto voglio partire dalla base e insegnarvi a riconoscere quando la luna è crescente e quando invece è decrescente.

Quando la luna forma una D è Crescente e quando forma una C è Decrescente. C’è anche un detto valido per noi che siamo nell’emisfero boreale, cioè settentrionale, che vuole la Luna bugiarda proprio perché inverte le lettere!.

Luna
Luna Decrescente

Quando invece la luna non si vede è la fase di Nuova e questo vuol dire che si frappone tra la Terra e il Sole che, in questa fase, illumina la sua faccia oscura che dalla Terra non si vede.

 

Luna
Luna Crescente

L’energia della Luna

Ogni fase ha una sua energia. Le fasi principali sono quattro: Novilunio, Crescente, Piena e Calante.

La fase di Nuova, il Novilunio, è la fase migliore per i nuovi inizi, quella perfetta per mettere nero su bianco le nostre intenzioni, i nostri progetti. La domanda che consiglio di farti in questa fase è Cosa desidero realmente?. 

La fase Crescente comprende Primo Quarto e Gibbosa Crescente ed è una fase di grande impegno quindi una delle domande che ti suggersco è : Quanto sono disposta a sporgermi (come la gibbosa, il panciotto della D) per realizzare questo intento, progetto?. 

La Luna Piena invece è esplosione di energia perché siamo arrivati al culmine del ciclo lunare. È il momento giusto per rilasciare, perdonare ed esprimere la nostra gratitudine per tutto quello che già abbiamo e per quello che vogliamo andare a realizzare. Se la dea lunare potesse farti una domanda sarebbe : Cosa hai bisogno di rilasciare nella tua vita?.

Ed eccoci alla fase Decrescente o calante che puoi riconoscere come già detto in precedenza poiché in cielo forma una piccola falce, una C. Durante questa fase calano le energie, potresti sentire voglia di chiuderti in te, di far fluire gli eventi e … accettare ciò che non puoi cambiare. Accettare, mi piace ricordarlo, non è rassegnarsi ma vuol dire essere consapevoli del sentimento che si prova verso persone e situazioni nel qui ed ora.

Con la Luna Decrescente continua il lavoro di rilascio ma anche un lavoro di comprensione di ciò che abbiamo dentro e una domanda buona da porti infatti è : Quali mie qualità è bene che io condivida con gli altri? 

Per iniziare con lei

Ciò che consiglio di fare, se davvero vuoi iniziare a manifestare e a rilasciare con la sua energia è di tenere un piccolo quadernino delle intenzioni e della gratitudine. È potentissima la parola scritta, non sottovalutarla mai.

Ti consiglio di leggere anche Acqua di San Giovanni

Jessica I. 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »