L’Appeso nei Tarocchi, il suo significato

L'Appeso nei Tarocchi

Il numero 12 nei Tarocchi è associato all’energia de “L’Appeso”.

L’Appeso è accumulo di sé ed in se stessi, è meditazione consapevole, è il porsi in una nuova prospettiva perché c’è possibilità che quel che stai vedendo non è proprio così come stai vedendo. Chiediti: E se cambiassi modo di vedere? Se cambiassi il mio punto di vista?

L'Appeso

L’Appeso si ferma in una stasi consapevole e legge dentro sé, in perfetto accordo con ciò che sono le energie di questo periodo.

Il 6 gennaio  è associata alla Crona, alla vecchia, alla Strega che non si lascia dominare e che legge il mondo attraverso il suo intuito. È la saggia, la donna di potere e guaritrice che, proprio come l’Appeso, entra dentro sé stessa per “vedere” come stanno veramente le cose.

La Luna Piena di questo mese (18 Gennaio alle ore 00.48 nel sensibilissimo segno del Cancro) come tutte le lune di acqua, incide sulle emozioni personali, sulle sensazioni, sul ricordo di quel che è stato… .

È importante lasciar andare il senso di pesantezza e malinconia.

È necessario seguire l’Appeso e la Strega e domandarsi: e se cambiassi prospettiva e quella ferita fosse in realtà una grande opportunità?

Ti consiglio di leggere anche Conoscere i tarocchi

Jessica Iatarola

Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

Articoli consigliati