Latemar, la foresta dei draghi
Ci sono luoghi magici, quasi incantati, che piacciono a tutti non solo ai bambini.
Avete mai sentito parlare di Latemar Montagnanimata?
Si trova in Trentino, nella splendida Val di Fiemme e anche quest’anno sono tornata lì con Ginevra. E’ diventata la nostra fuga dalla città!

E da quel momento entrerete in una specie di mondo “magico”.
Consiglio a tutti di fare un giro nella Foresta dei Draghi dove potrete divertirvi assieme ai vostri pupi. Un percorso incantevole realizzato con gli studenti del Liceo Artistico di Pozza di Fassa e l’artista Marco Nones.
Una passeggiata facile, per bambini e famiglie, un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e adatto anche ai passeggini. Calcolate circa un’ora per percorrerlo tutto in tranquillità.
Durante il cammino incontrerete chiari “segnali” della presenza di un drago… e scoprirete panorami indimenticabili.

A guidarvi alla ricerca di indizi fantastici, al Punto Info a Gardonè troverete 7 giocolibri “Avventure Cercadraghi“: Ais, Ardea, Kromos, Ramental, Rogos, Zoira e Goira, la draghessa dei laghi alpini!

La montagna mi ha fatto capire che è da sciocchi mettere la vita in banca sperando di ritrovarla con gli interessi. Mi ha aiutato a non essere troppo tonto, anche se un po’ tonti si è tutti da giovani. Mi ha insegnato che dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.
(Mauro Corona)
Erica M.


