Locali

Le migliori discoteche di Ibiza

Le migliori discoteche di Ibiza, ecco dove andare

I migliori club di Ibiza sono distribuiti in diverse zone dell’isola:

  • La città di Ibiza e Platja d’en Bossa concentrano alcuni dei club più importanti nei dintorni della capitale.
  • San Antonio, sulla costa occidentale dell’isola, dove troviamo le discoteche che vantano quei magici tramonti sul mare.
  • San Rafael (centro dell’isola) sono altri riferimenti della festa di Ibiza.

Amnesia Le migliori discoteche di Ibiza

Un club storico di Ibiza è l’Amnesia. Negli anni ottanta era un locale hippie  oggi è attualmente una mecca elettronica con due grandi piste da ballo (Club Room e The Terrace) e con una capacità di 5.000 persone. Oggi unisce il meglio della house, della techno, della musica latina e del pop. Alcune delle loro feste più famose sono Elrow e Cocoon, così come la loro schiuma party.

Amnesia si trova nel centro dell’isola, sulla strada tra Ibiza e San Rafael. Le sue albe, le sue aperture e le sue chiusure sono ancora un autentico must dell’isola.

Le migliori discoteche di Ibiza: Bora Bora

È il bar sulla spiaggia per eccellenza a Ibiza, un luogo dove respirare l’atmosfera da spiaggia di bikini e costumi da bagno, bere un drink e ballare al ritmo della musica mentre gli aerei che atterrano all’aeroporto passano a pochi metri sopra le tue teste.

Bora Bora apre nella stagione estiva e le feste diurne iniziano alle 16:00.  Bora Bora si trova a Platja d’en Bossa, ai piedi del mare.

Edén

E’una delle discoteche più famose di Sant Antoni de Portmany, dal 1999 ha ricevuto nomi diversi e ha subito diverse riforme.

 

Es Paradis

Ha aperto le sue porte nel 1975 ed è soprannominata la discoteca più bella di Ibiza.

Ma se c’è qualcosa di speciale in Es Paradis, è la sua festa in acqua ogni mercoledì sera.

Es Paradis apre stagionalmente anche se organizza alcune feste nei mesi invernali. Si trova a San Antonio, sul lungomare.

Le migliori discoteche di Ibiza: Hi Ibiza

Dello stesso gruppo di Ushuaia è Hi Ibiza, una delle proposte più moderne dell’isola che ha aperto i battenti nel 2017 occupando lo spazio della storica sala Space.

Lo Space ha  chiuso il 2 ottobre 2016, ma è ancora presente nella mente di tutti coloro che hanno goduto di feste di musica elettronica sull’isola di Ibiza. In diverse occasioni, infatti, è stata riconosciuta come una delle migliori discoteche del mondo.

Hi Ibiza si trova nella zona di Platja d’en Bossa, praticamente vicino a Ushuaia. Aperta da maggio ad ottobre.

Lìo Ibiza

Ristorante, cabaret e discoteca. Lío Ibiza porta questa nuova combinazione nel porto turistico di Ibiza, uno spettacolo in cui ballerini e cantanti si esibiscono.

O Beach Ibiza

O Beach Ibiza è uno dei club più recenti dell’isola delle Baleari. Un luogo dove godersi un’autentica festa in piscina durante il giorno in una piscina di 600 mq. Puoi goderti la migliore musica house e dance mentre guardi diversi spettacoli, con ballerini go-go e acrobati che intrattengono la festa.

Questo spazio si trova nel mezzo della baia di San Antonio, a ovest dell’isola, che ti permette di goderti magici tramonti in piena festa dal suo Sunset Roof Garden. O Beach è aperto da maggio a ottobre.

Pachá Ibiza Le migliori discoteche di Ibiza

È forse la discoteca più leggendaria di Ibiza. Le due ciliegie sono appese sull’isola dal 1973. La musica è una selezione della migliore musica elettronica, senza dimenticare i riferimenti ai più grandi successi e ai temi più commerciali.

Pachá si trova nel cuore del porto turistico di Ibiza, nella zona di Talamanca, ed è aperto tutto l’anno.

Privilege

Le migliori discoteche di Ibiza

E’ la discoteca più grande del mondo, può ospitare. fino a 10.000 persone.

Privilege si trova vicino all’Amnesia Ibiza, nella zona di San Rafael. A titolo di curiosità, il video della canzone Barcelona di Freddie Mercury e Montserrat Caballé è stato registrato in questa discoteca per i Giochi Olimpici del 1992.

 

Swag Ibiza

Sempre a Platja d’en Bossa si trova lo Swag Ibiza, uno dei club più aperti di recente dell’isola (2014). Il suo obiettivo, offrire qualcosa di diverso. Lì puoi trovare stili che vanno dal rap all’hip hop passando per il reggaeton o il trap. Musica urbana sette giorni su sette con due aree VIP dove vantarsi di una notte unica.

 

Ushuaia de Ibiza

Le migliori discoteche di Ibiza

Ushuaia è un riferimento mondiale per il clubbing. Un incredibile luogo di feste all’aperto che ha aperto i battenti nel 2011.

 

Se qualcosa caratterizza Ushuaia, è il suo spazio esterno. Le feste in piscina durante il giorno sono un sogno che diventa realtà per tutti i frequentatori di feste che si trovano là fuori.

Ushuaia è aperto solo stagionalmente e si trova a Platja d’en Bossa. I suoi orari di apertura sono compresi tra 14-17 ore e 23 ore.

Ricordati che non tutte le discoteche sono aperte tutto l’anno!

Ti consiglio di leggere anche Hotel subacquei, i migliori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.