Le migliori serie tv sui serial killer
Le migliori serie tv sui serial killer realmente esistiti da vedere
City of Angels, City of Death (2021)
Dalla metà degli anni ’70 fino alla metà degli anni ’80, più di venti serial killer hanno terrorizzato Los Angeles. E un gruppo di detective dedicati, membri della Divisione Rapine e Omicidi del LAPD, ha dato loro la caccia.
Conversazioni con un killer: il caso Bundy (2019)
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (2022)
Nell’arco di oltre un decennio, Jeffrey Dahmer ha ucciso 17 adolescenti e giovani uomini prima di essere condannato. Com’è sfuggito all’arresto per così tanto tempo?
Indian Predator ( 2022)
Una serie di corpi mutilati e messaggi di scherno lasciati fuori da una prigione di Delhi mandano la polizia a caccia di un esperto assassino rancoroso contro il sistema
L’infermiere killer (2022)
Questo documentario svela come gli investigatori abbiano impedito che l’infermiere Charles Cullen restasse impunito provandone la colpevolezza nell’omicidio di alcuni pazienti.
Tra le migliori serie tv sui serial killer: Lo squartatore (2020)
Alla fine degli anni ’70, la polizia britannica cerca di identificare e catturare il serial killer noto in tutto il mondo come lo Squartatore dello Yorkshire.
Making a Murderer (2015)
Le riprese di questa serie thriller sono durate 13 anni e raccontano la storia vera e inedita di due uomini accusati di un orribile crimine che forse non hanno commesso.
Mindhunter (2017 2020)
Alla fine degli anni ’70 due agenti dell’FBI danno impulso alla criminologia scavando nella psicologia degli assassini ed entrando in contatto con mostri troppo reali.
Night Stalker: The Hunt For a Serial Killer (2021)
Dietro il fascino dell’assolata Los Angeles del 1985 si nasconde un diabolico serial killer. In questa storia true crime, due detective faranno di tutto per acciuffarlo.
Ti consiglio di leggere anche The Murders – la serie
*post in aggiornamento