Home Culture Events Le parole per dirlo, educazione sessuale e affettiva
Le parole per dirlo, educazione sessuale e affettiva

Le parole per dirlo, educazione sessuale e affettiva

0

“Le parole per dirlo” educazione sessuale ed affettiva per genitori ed educatori di bambini tra i 2 e gli 8 anni.

Quante volte ci irrigidiamo di fronte a certe domande dei nostri figli? Mi riferisco a domande inerenti agli aspetti più intimi del nostro corpo, o anche riguardanti la loro nascita.

Se gli dico da dove escono i bambini, si impressionerà? Se le dico il nome esatto di quella parte del corpo, rimarrà sconvolta?

Queste sono alcune delle domande che noi GENITORI ci poniamo, senza pensare prima che siamo noi ad attribuire un significato errato a quello che c’è realmente in quelle parole.

Ma come capire allora in che modo affrontare certi argomenti, se per noi sono stati quasi tabù?

Ci vengono incontro, per parlarci di educazione sessuale ed affettiva, la psicologa e sessuologa Giulia Marchesi e la doula Francesca Palazzetti.

In un weekend di incontri che si terrano a Roma il 30 novembre e il 1 dicembre ci aiuteranno a prendere confidenza con tali argomenti.

Educazione sessuale ed affettiva

Molte le tematiche da affrontare riguardo a questo argomeno.

L’incontro è rivolto solo a genitori ed educatori. La Dott.ssa Marchesi affronterà le tematiche riguardanti le differenze tra maschi e femmine, il concepimento e la nascita, mentre Francesca Palazzetti ci parlerà dell’importanza del linguaggio usato per parlare con i bambini di educazione sessuale e affettiva.

Chiara Gobbi

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *