Home Health & Wellness Educazione sessuale e affettiva
Educazione sessuale e affettiva

Educazione sessuale e affettiva

0

Quanto ne sappiamo noi genitori di educazione sessuale ed affettiva?

Sappiamo parlare correttamente di certi temi ai nostri figli? Sull’educazione affettiva ce la possiamo fare, chi più chi meno; ma su quella sessuale quanti di voi sono impreparati?

Il 25 maggio si terrà a Roma un incontro dedicato a questi importanti temi.

A parlarcene saranno la psicologa e sessuologa Dott.ssa Giulia Marchesi e Francesca Palazzetti, mamma di 3 e doula.

L’incontro è rivolto ai genitori e agli educatori di bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni, e si svolgerà presso il Teatro dei Contrari a Roma.

“I genitori possono solo dare buoni consigli o metterli sulla giusta strada, ma la formazione finale del carattere di una persona giace nelle sue stesse mani.”

Anna Frank

Educazione sessuale ed affettiva
Locandina incontro

“Sessualità? Perché mai dovrei parlarne con mio figlio”,”Affettività? Mi serve un incontro con esperti per educare mia figlia all’affettività?!”

Se queste sono 2 domande/esclamazioni che vi sono venute in mente leggendo, allora il corso fa al caso vostro! Spesso si tende a chiudersi di fronte all’argomento “sessualità” perché pensiamo che certe cose non vadano insegnate a casa, non vadano spiegate, ma forse lo pensiamo perché per noi è andata così e semplicemente non ci siamo mai chiesti se sia stato giusto o meno.

Invece è proprio a casa, in famiglia che vanno affrontati per primi questi argomenti, così da non creare confusione quando il bambino, crescendo, acquisirà anche dall’esterno nozioni sulla sessualità.

Avrà basi salde e sicure.

L’affettività verrà affrontata come sentimento che abbraccia più aspetti della vita e proprio grazie alla nostra doula e alla nostra psicologa capiremo quali.

È errore comune scambiare l’educazione sessuale con qualcosa di pornografico, ma non è questo! L’incontro con le esperte ci aiuterà ad uscire da questa falsa convinzione.

 

Chiara Gobbi

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *