Leone: segno zodiacale

Leone rappresenta la regalità, la sovranità, la forza e l’audacia.

I nati sotto il segno del Leone sono leader nati e vogliono essere al centro dell’attenzione. Inoltre, sono amanti del divertimento, ambiziosi, determinati, estroversi ma estremamente imprevedibili. Sono drammatici, spontaneamente creativi, sicuri di sé, estroversi e dominanti.

I nativi del Leone sono molto generosi ed eleganti con gli altri. Ascoltano educatamente tutti con un po’ di condiscendenza, anche se non hanno mai un sorriso offensivo. I nativi appartengono all’elemento fuoco che li rende cordiali. Allo stesso tempo, hanno un profondo amore per la loro vita. Di solito mostrano il loro orgoglio arrogante e la loro solare giocosità allo stesso tempo.

leone segno zodiacale

Tratti positivi del Leone

Prendersi cura e vivere una buona vita

Ha una grande cerchia di amici e conoscenti. Coraggioso e forte. Ha un atteggiamento straordinario e protettivo nei confronti dei suoi amici. Si preoccupa molto profondamente per coloro che gli sono vicini. Fa tutto alla grande e da il meglio di se. Combatte contro tutti gli ostacoli per avere tutto ciò che desidera. Ama vivere la vita a modo suo e secondo i suoi termini e condizioni.

Ottimista

E’ un ottimista, vede sempre il lato positivo di ogni situazione che affronta. Preferisce godersi il ​​bene piuttosto che soffermarsi sul male.

Leader naturale e popolare

Un leader naturale e desidera sempre essere al top e sotto i riflettori. E’ nato con l’aura regale e la generosità che di solito spinge gli altri a seguirlo. Ama la celebrità e vuole sempre essere un supereroe o un’ape regina per tutti. Lavora duramente per essere al centro delle attenzioni; la sua naturale sicurezza, intuizione gradita alla folla e desiderio di attenzione lo rendono popolare.

Gentile e protettivo

Si sente responsabile ed è sempre disposto ad aiutare e ad assicurarsi che i suoi cari siano felici. Come Leone, è probabile che abbia un cuore compassionevole e tenda ad essere estremamente gentile e generoso.

Leale

Se c’è una grande caratteristica che lo contraddistingue, è la lealtà. E’ molto fedele ai suoi amici, conoscenti e persone care.

Onesto

Tende ad essere estremamente diretto con le persone. Non crede nella falsa modestia. E’ diretto e non pronuncerà mai bugie bianche solo per impressionare gli altri. La sua onestà spesso viene fuori come un’eccessiva schiettezza.

Vivace e in cerca di attenzione

Gli piace essere al centro della scena ed essere sotto i riflettori o godersi la celebrità tutto il tempo. In ogni riunione sociale e festa, è un grande intrattenitore. Quindi, non è mai noioso e può sicuramente lavorare bene in presenza di molte persone. Non gli piace mai condividere un palco con gli altri.

Tratti negativi del Leone

Arroganza

A volte, il suo dominio e la sua fiducia possono essere visti più come arroganza e presunzione. La sua fiducia nel guidare le persone a volte può trasformarsi in arroganza. Potrebbe diventare egocentrico e pensare di essere il migliore in tutto. Gli piace dare consigli ma non ne accetta uno con il cuore aperto.

Inflessibilità

Non solo è inflessibile per le altre persone, ma anche inflessibile per se stesso. Quando si impegna in qualcosa, tende a rispettarla. Indipendentemente da quanto la odi.

Pigrizia

Sebbene sia pieno di ambizione ed entusiasmo, potrebbe ammettere di essere pigro. Prenderà la via più facile e sarà particolarmente pigro quando la situazione gli offrirà poco divertimento o gloria.

Dogmatico e orgoglioso

Può aggrapparsi a un’idea o una convinzione sbagliata per orgoglio ostinato. Trova difficoltà nell’auto-riflessione e non ammetterà mai i suoi errori. Trova difficile accettare altri suggerimenti anche se sono giusti.

Prepotente

Ha difficoltà a imparare quando smettere di governare e iniziare ad ascoltare. Per questo motivo, è estremamente prepotente e tende a sopraffare chi lo circonda. Chiederà sempre rispetto e si aspetterà che tutti intorno a sé si comportino in modo servile. Quando non è in grado di controllare gli altri, si sente frustrato e fa scoppi d’ira.

Geloso e competitivo

Vuole sempre essere il migliore, il più brillante e il più bello del mondo. Semplicemente odia quando qualcuno lo offende in qualche modo. A quel tempo tende ad essere geloso e competitivo.

Ti consiglio di leggere: Cancro: segno zodiacale

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati