Home Fashion Teena Shee e l’handmade di alta qualità
Teena Shee e l’handmade di alta qualità

Teena Shee e l’handmade di alta qualità

0

Teena Shee è un marchio giovane, creato da Serena e Manuela e tutto ciò che fanno è rigorosamente handmade. Il modo in cui lavorano, l’attenzione che hanno nel creare i loro capi d’abbigliamento, mi ricordano molto la mia nonna materna.

Mia nonna sarta di professione, una volta andata in pensione, si ricreò in casa un angolo in cui insegnare il cucito alle vicine di casa per puro passatempo. Sono cresciuta quindi osservandola mentre usava aghi, fili, carta da modelli e ditali. Tutto ciò che creava era handmade. La cosa buffa però, è che non ho mai imparato a cucire! Provai seriamente ad imparare un paio di volte ma nulla, non scattò mai in me quella passione che ci metteva lei nel dare vita alle sue creazioni. Proprio come Serena e Manuela!

teena whee

Da piccola potete immaginare gli abiti che indossavo.. erano quasi tutti fatti a mano da lei. Tant’è che ne conservo ancora diversi nell’armadio, come ricordo ovviamente, poiché poco adatti al giorno d’oggi per le mie bimbe.. Ok il vintage, ma non esageriamo! Fantasia dei tessuti a parte, quegli abitini sono tutt’ora perfetti.  La passione che ci metteva la mia nonna in ciò che creava si vedeva e si percepiva al tatto. E’ grazie a lei se oggi apprezzo gli abiti fatti a mano!

Serena e Manuela me la ricordano molto perchè, come lei, mettono il cuore in ciò che fanno. Lo si percepisce subito. Insieme hanno deciso di intraprendere un piccolo progetto pieno di passione, quello di creare col nome Teena Shee, qualche capo da 0 a 24 mesi. Pochi modelli ma in diverse fantasie e in diversi tessuti morbidi e leggeri. Qualche abito, qualche tutina, maglietta e pantalone, qualche accessorio come fasce per capelli, scarpine in crochet e copertine in mussola di cotone. Tutto rigorosamente handmade.

teena shee
Perché creare pochi modelli?

Semplicemente per dedicare la massima attenzione alla qualità dei capi, facendoli così distinguere da quelli della grande distribuzione. Ma mentre quest’ultimi avranno vita breve, quelli di Serena e Manuela, proprio perché curati fino all’ultimo punto di cucitura, dureranno tutta la vita. Proprio come quegli abitini che ho ancora nell’armadio.

Teena Shee

Quando spediscono ciò che hanno creato ti rendono partecipe di tutto l’amore che ci hanno messo. Lo si vede nella cura del pacchetto e della dedica che scrivono per accompagnarlo.

Vedere la mia piccola indossare un capo creato fatto a mano da queste due ragazze mi ha davvero ricordato l’amore e la cura che ci metteva la mia nonna. Grazie!

teena whee

Se anche voi volete scoprire le dolci creazioni di Teena Shee, le trovate  online  su Facebook  e su Instagram

 

Francesca Cirianni

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *