Home Culture Book Libri di Fabio Volo
Libri di Fabio Volo

Libri di Fabio Volo

0

Libri di Fabio Volo: una guida completa

Fabio Volo è un conduttore, attore e negli ultimi 10 anni uno scrittore italiano di successo.

I suoi libri, dall’esordio nel 2001, sono i più venduti con milioni e milioni di copie e di ristampe.

Libri di Fabio Volo

 Esco a fare due passi, 2001

“Lei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci dove c’è la Nutella, i biscotti, le merendine, la marmellata; quell’angolo di cuore dove quando uno ci entra, succeda quel che succeda, da lì non uscirà mai. Non c’entra l’amore. Ci sono persone che da quando le conosci non smetti mai di volergli bene”.

È una vita che ti aspetto, 2003

“Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per un donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo.”Libri di Fabio Volo

Un posto nel mondo, 2006

“Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì.”

 Il giorno in più, 2007

“Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi.
Mi sveglio invece in una camera d’albergo a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare.
Ma a Parigi non c’è il mare!”

 Il tempo che vorrei, 2009

“Lei se ne è andata due anni fa, o ieri sera, o forse mai, non so. Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo. I’ll trade all my tomorrows for a single yesterday..” : cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin.”

Le prime luci del mattino, 2011

“Qualche giorno fa, mentre pensavo alla mia vita, mi sono chiesta quanti uomini ci sono voluti perché potessi essere pronta per quello di oggi. In realtà ho capito che la domanda era sbagliata: quante donne ho dovuto indossare per essere pronta per l’uomo di oggi?”

 La strada verso casa, 2013

“Negli anni Ottanta si rideva. Si rideva molto di più. Si rideva al lavoro, a scuola, con gli amici e soprattutto si rideva in TV. Quegli anni erano un’epoca favolosa. L’Italia vinceva i Campionati del mondo in Spagna, la musica la facevano i DJ e il suo ritmo dance pulsava dalle radio e dalle discoteche. Perfino il papa sciava in quegli anni. Ci si sentiva liberi, sarebbe caduto il muro di Berlino.”

 È tutta vita, 2015

“Senza volontà, senza desiderio di stare insieme, i figli possono essere un’ottima scusa per andarsene.”

Quando tutto inizia, 2017

“Quando una persona decide di rompere una relazione, tutto dovrebbe accadere molto lentamente, un passo alla volta.
Sarebbe bello avere la possibilità di vivere una specie di decelerazione.”

Fabio Volo non scrive solo romanzi ma anche racconti per il Corriere della Sera, come:

Dall’altra parte del binario nel 2007, La mela rossa del 2008 e infine  La mia vita nel 2011.

L’ultimo libro di Fabio Volo a essere stato pubblicato è Una gran voglia di vivere (uscita il 22 ottobre 2019).

E tu hai letto i libri di Fabio Volo?

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *