Home Lifestyle Londra: consigli su cosa e dove mangiare by @martinafrz
Londra: consigli su cosa e dove mangiare by @martinafrz

Londra: consigli su cosa e dove mangiare by @martinafrz

0

In questo articolo ho raccolto alcuni consigli di cibi che ho avuto occasione di provare durante il mio ultimo viaggio a Londra. Il piatto tipico più famoso è sicuramente il Fish and Chips, un unico pezzo di pesce impanato accompagnato da patate fritte, vi accorgerete che lo potrete trovare praticamente ovunque. Un altro piatto tipico è il classico Hamburger con bacon, formaggio fuso e cipolle che si accompagna col la salsa barbecue. Se vi recate in un fastfood vi segnalo una cosa curiosa soprattutto per noi italiani: in molti locali le bevande sono illimitate e dopo aver ordinato da mangiare sarete liberi di riempire il vostro bicchiere quante volte volete, qui troverete solitamente dei distributori dove potrete scegliere tra le più note bibite ma con aromi particolari: vaniglia, lime, ciliegia. Il mio consiglio è di provare l’Hamburger in uno dei tantissimi pub inglesi che troverete ovunque, perché l’atmosfera che si respira nei pub è davvero unica e inoltre per gli amanti della birra potrete trovare una vasta scelta, ricordate che nei pub si può accedere solo se maggiorenni (portate il documento di identità). Tra i pub londinesi  vi consiglio l’imperdibilie Waxy O’Connor’s, un locale su più livelli che si contraddistingue per la presenza di un grosso albero all’interno.  Se vi piace sperimentare cibi diversi dovete assolutamente recarvi a Camden Lock dove troverete tantissime bancarelle con cibi da tutto il mondo. Per quanto riguarda la colazione è impossibile non citare la nota English breakfast con uova, bacon, salsiccia e fagioli. Per chi preferisce il dolce vi consiglio due alternative molto golose in città. La prima opzione è di andare da “My Old Dutch – pancake house” che ha tre sedi a Londra (High Holborn, Chelsea, Kensington), come dice il nome stesso non si tratta di un locale inglese ma olandese. Il mio consiglio è di andarci un giorno per provare i loro pancakes, non si tratta dei tipici pancakes americani alti, ma di vere e proprie crepes sottili e enormi. Vi assicuro che vi porteranno il piatto più grande che avrete visto in assoluto e sul menù troverete una vasta scelta di pancake serviti con frutta, panna e gelato oppure di pancake salati.DSCN2028

 

Un altro posto carino che mi sento di consigliarvi è il Cereal Killer Cafè (che ha una sede a Camden Town e una a Brick Lane), in questo locale troverete la più vasta scelta di cereali immaginabile e potrete scegliere anche il gusto di latte da abbinarci e la guarnizione da aggiungere, inoltre il locale ha uno stile molto particolare che vale la pena di vedere.

20151031_13305620151031_132455

Se amate le colazioni classiche non può mancare un salto da Starbucks dove troverete una vasta scelta di bevande e di dolci tra i quali vi consiglio in assoluto il muffin al cioccolato.

DSCN2279

Per concludere la rassegna se siete a Londra dovete assolutamente provare i cupcake di Hummingbird Bakery che in città ha diverse sedi, vi assicuro che il Red Velvet cupcake che ho preso qui è in assoluto una delle cose più buone che io abbia mai mangiato in vita mia.

20151102_104714

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *