Lucca Comics & Games 2020 – si farà

La notizia è ufficiale: l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games si farà.

lucca comics

La grande fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico quest’anno si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre. L’edizione di quest’anno si svilupperà attraverso quattro eventi in contemporanea che, pur con l’obiettivo di rispettare tutte le norme sanitarie e di sicurezza, vuole permettere a un pubblico ampio di godersi l’evento.

«Siamo consapevoli di non poter pensare di vendere 271.000 biglietti e che non avremo le oltre 700 mila presenze dello scorso anno. Ma accoglieremo un numero di persone sufficienti per dare vita a una città che attende quell’evento con grande speranza.»

Queste sono le parole di Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca.

lucca comics

L’edizione 2020 di Lucca Comics & Games si svolgerà su diverse piattaforme articolandosi in quattro parti.

Il centro della maggior parte delle attività resterà live, con una serie di incontri e diverse iniziative che coinvolgeranno anche i cosplayer. Tutte queste attività si terranno all’interno delle mura di Lucca e si potrà accedere solo tramite biglietto.

Per dare possibilità anche a chi non potrà fisicamente essere a Lucca saranno organizzati molti eventi online, tra dirette, anteprime e varie proiezioni esclusive.

Quest’anno Lucca Comics & Games avrà anche una partnership con Rai. Quindi come terza parte Radio 2 sarà la radio ufficiale dell’evento e seguirà in diretta gli eventi.

Ma non finisce qui. Lucca Comics & Games uscirà dalle mura della città per diffondersi in tutto il territorio nazionale. Come? Attraverso i negozi specializzati nella vendita di fumetti, giochi e narrativa fantastica. Questi luoghi diventeranno dei Campfire, ossia degli avanposti che proporranno contenuti speciali. Per partecipare a tutte le iniziative verrà creata un’apposita pagina web.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni che arriveranno presto ma intano prendiamo questa notizia con enorme gioia!

 

 

 

 

Mary Scavetta

Sono Mary una creativa con la testa tra le nuvole di zucchero filato!

Articoli consigliati