The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no

The Big Sick

The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no è la commedia romantica del 2017 con Kumail Nanjiani e diretta da Michael Showalter

The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no è una commedia romantica drammatica statunitense, diretta da Michael Showalter, che crea una coppia perfetta, per realizzare film, con l’attore Kumail Nanjiani, il quale è anche uno degli sceneggiatori del film. Michael Showalter e Kumail Nanjiani hanno collaborato anche alla realizzazione del film The Lovebird del 2020.

Grazie a questo film, Emily V.Gordon e Kumail Nanjiani hanno ricevuto una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Kumail Nanjiani ha annunciato nel dicembre del 2015 di voler interpretare un film scritto da lui e la moglie, Emily V. Gordon, prodotto da Judd Apatow e Barry Mendel.

Il film è liberamente ispirato ad una storia vera, sceneggiata dagli stessi protagonisti, i coniugi Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, segue la vita di una coppia formata da due persone di etnie diverse, che deve affrontare le loro differenze culturali.

 

The Big Sick

Di cosa parla The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no?

Kumail Nanjiani guida per Uber, mentre cerca di far decollare la sua carriera di comico. Il ragazzo si esibisce come comico di notte, proponendo al pubblico un one man show sulle proprie origini pakistane.
I genitori di Kumail combinano al figlio incontri con donne pakistane nella speranza che lui, come loro, accetti un matrimonio combinato, ma al ragazzo questo non interessa.

Mentre si sta esibendo in uno dei suoi spettacoli, Kumail viene infastidito da Emily Gardner (interpretata da Zoe Kazan), una donna con origini culturali molto diverse da quelle del ragazzo.

Dopo lo spettacolo, Kumail decide di avvicinare la ragazza disturbatrice e da questo loro primo incontro nasce una relazione, della quale Kumail non parla ai genitori, perché è consapevole che non sarebbero d’accordo con la sua scelta.

Emily trova le foto delle donne proposte dai genitori di Kumail al figlio; il ragazzo ammette di non credere in un futuro a lungo termine con lei, per colpa di ciò che si aspetta la sua famiglia. Dopo aver fatto questa scoperta Emily decide di chiudere la relazione con Kumail.

Tempo dopo Kumail scopre che Emily è stata portata in ospedale, dopo essere svenuta.
Arrivato all’ospedale, Kumail viene a sapere dal dottore che la ragazza ha una grave infezione ai polmoni e che deve essere firmato un modulo di consenso, per indurle un coma farmacologico e intubarla.

Kumail, fingendosi il marito, firma il modulo e chiama i genitori di Emily, che gli dicono di andarsene dall’ospedale, sapendo che il ragazzo ha ferito la figlia, ma lui decide di restare accanto ad Emily.

Si risveglierà e guarirà Emily? Kumail riuscirà a far comprendere ai genitori della ragazza, perché aveva tali incertezze sul loro futuro?

Come finirà questa storia d’amore?

Non ci resta che guardare questa meravigliosa commedia romantica per scoprirlo.

 

Ti consiglio di leggere anche: Pretty Woman, il famosissimo film del 1990

Articoli consigliati