Maglioni jacquard: passepartout

maglioni jacquard

Maglioni jacquard con motivi nordici è il must di questo inverno ormai alle porte. E ci basta indossarne uno per assaporare un anticipo di Natale.

maglioni jacquard

Questo particolare tipo di lavorazione del tessuto deve la propria origine ad un’invenzione rivoluzionaria, quella del telaio Jacquard nei primi anni del 1800 in Francia. Oggi con “motivi jacquard” si intende la lavorazione a maglia realizzata con colori diversi in cui si ha un disegno.

Coloratissimi e sempre di moda, la sua caratteristica è il punto a maglia che crea un disegno geometrico con fili di diversi colori.

Un pattern non ricamato bensì incorporato nel fondo, dove si contano diversi quadretti, corrispondenti ciascuno a una maglia. Una lavorazione bellissima e allo stesso tempo complessa

Maglioni jacquard sono morbidi con tessuti spessi, intrecciati e con motivi geometrici

Perfetti indossati con i jeans, ma anche con gonne midi in tulle o scozzesi. Un capo che regalerà ai vostri outfit un aria asdsolutamnte folk.

Scegliete con cura fantasia e colore dei vostri maglioni jacquard perché saranno i protagonisti indiscussi del vostro look. 

maglioni jacquard

Bellissimi anche nella versione oversize, super avvolgente e un po’ asimmetrici. 

Avete già scelto le vostre stampe preferite?

Vi consiglio di leggere anche Le giacche in flanella

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati