Beauty

Make-up & nails per le Feste!

Make-up & nails per le Feste: qualche consiglio

E’ inutile negarlo..che ci piaccia o meno, durante queste feste ci saranno momenti in cui dovremo essere “in tiro”.

E vabbe’…facciamocene una ragione e cerchiamo di limitare i danni e semplificarci la vita, per il bene nostro e di chi ci sta accanto!!!

Make-up & nails
Make-up & nails

 

Iniziamo dal trucco.

Va da se’ che ognuna di noi ha un suo stile e io credo che sia giusto non stravolgerlo..magari solo curare un po’ di più il dettaglio. Personalmente non amo il trucco “pesante” e di solito scelgo se puntare sugli occhi o sulle labbra.

Nel primo caso, non posso fare a meno di matita nera e tantissimo rimmel!

Adoro il cosiddetto effetto smokey eyes (che poi in realtà non è necessariamente nero…), da abbinare sempre a labbra naturali e ad un tocco di luce sugli zigomi.

Se invece decidiamo di puntare i riflettori sulle labbra, via libera ai rossi in tutte le tonalità! Matita e rossetto: la finitura lucida e’ sicuramente adatta alle feste ed è anche sexy (a me piace moltissimo), ma ricordiamoci che ad una serata di gala, l’effetto mat e’ decisamente più adatto, perché è elegante,ma più discreto! E gli occhi? Ovviamente rimmel e un filo di matita per delineare la forma, ma niente ombretti vistosi, se le labbra sono protagoniste!!!

(Vorrei a questo punto inserire solo una postilla: sopracciglia e zigomi sono spesso “sottovalutati”. Provate invece ad esaltarli e non ve ne pentirete!)

Infine le unghie!

Non sono tipo da “nail art”, preferisco unghie vere, curate e semplici e mi concentrerei su una mano femminile, elegante, chic.

Unghie non eccessivamente lunghe, di forma squadrata con gli angoli arrotondati, secondo me sono il top.

E il colore? Beh..qui sta a voi scegliere!! Per le feste io vedo un bel rosso laccato, magari in tinta con il rossetto.

Se il vostro make-up e’ molto “strutturato”, invece, lasciate le unghie ben curate ma naturali, con uno smalto bianco latte o rosato, comunque leggero. Queste saranno più o meno le mie scelte. E voi? Quale sarà il vostro look per le feste?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *