Home Lifestyle Martina Sambucini: Miss Italia 2020
0

Martina Sambucini: Miss Italia 2020

Martina Sambucini: Miss Italia 2020
0

Martina Sambucini, da Miss Roma a Miss Italia 2020

Martina Sambucini  nata a Marino  il 24/7/2001 e residente a Frascati, Roma. E’ diplomata al liceo linguistico e ora è iscritta alla Facoltà di Psicologia della Comunicazione e del Marketing.

La nuova Miss è è alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani.

“Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni”.

Martina Sambucini

Un’edizione sicuramente diversa rispetto al passato, a causa dell’emergenza Covid-19, di Miss Italia, a decretare la vittoria, composta solo una giuria tecnica:

  • Paolo Conticini, attore; presidente
  • Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologa
  • Manila Nazzaro, Miss Italia 1999
  • Tiziana Luxardo, fotografa
  • Raoul D’Alessio, specialista in Ortodonzia, studioso di riabilitazione estetica
  • Chiara Ricci, attrice

Questa 81° edizione, trasmessa in streaming  sui canali digitali del concorso, sarà per la prima volta in 80 anni a Roma Miss Italia, presentato da Alessandro Greco, affiancato da Margherita Praticò.

In questa edizione le Miss hanno fatto tre uscite: nella prima uscita le ragazze sono state presentate nei loro tratti salienti dai due conduttori, con addosso top e leggins di Kissimo Biancaluna. Invece nella seconda uscita, le Miss si sono raccontate alla giuria, indossando una camicetta di seta di vari colori, annodata sotto al seno, e minigonna maculata, rossa, blu e bianca di Francesca A Milano. Infine la terza e ultima uscita, in abito da sera super elegante di Toi Spose Couture.

Erano presenti solo 21 candidate di tutte le regioni, l’Emilia-Romagna, come da tradizione, ha due rappresentanti: Miss Emilia e Miss Romagna, e Miss Roma e Miss 365.

Martina Sambucini

Il Lazio, con l’elezione di Miss Roma, ha vinto per l’undicesima volta il titolo di Miss Italia e raggiunge in questa graduatoria la Lombardia e la Sicilia. Seguono: Veneto con 6; Toscana, Friuli Venezia Giulia e Calabria con 5; Piemonte e Marche con 4; Emilia Romagna e Campania con 3; Liguria, Sardegna, Trentino Alto Adige e Umbria con 2; Puglia e Abruzzo con una miss.

Ti consiglio di leggere Alice Sabatini, la nuova Miss Italia 2015

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »