Home Food Martini Royale Bianco
Martini Royale Bianco

Martini Royale Bianco

0

Martini Royale bianco: ricetta del cocktail

Il Martini Royale bianco è uno dei cocktail per l’aperitvo o l’after dinner più semplici e veloci da preparare.

“Il cocktail, in realtà, è solo un occasione di incontro. È una festa alla quale ognuno si invita da solo per farsi un po’ di festa.” 

MARCELLO MARCHESI

martini royale bianco
Foto da Pinterest

 

 

Oggi prepariamo un cocktail perfetto per l’aperitivo o il dopo cena: Martini Royal bianco. Un grande classico, leggero e piacevole, ideale in qualsiasi occasione e in qualunque stagione!

Martini Royale, un cocktail semplice e veloce, dal sapore intenso ma dal carattere delicato. Una miscela di prosecco e Martini dal colore delicato ed invitante.

Può essere preparato sia con il Martini Bianco che con quello rosato.

Ecco la ricetta del Martini Royale Bianco.

Ingredienti

  • Vermouth Bianco (Martini)
  • Prosecco
  • Menta
  • Lime

Preparazione

Riempite un Balon (o bicchiere simile) di ghiaccio e aggiungete 1/2 di Martini, 1/2 di prosecco e guarnite con 5/6 foglioline di menta e uno spicchio di lime.

A questa ricetta di base possiamo anche apportare delle piccole modifiche. Noi, ad esempio, abbiamo provato a guarnirlo con delle olive denocciolate e infilate in uno stecco. Quello che conta è condividerlo abbinandolo sempre a una buona dose di chiacchiere e a qualche stuzzichino sfizioso.

Questo drink è perfetto anche per per gli aperitivi casalinghi improvvisati con gli amici, grazie proprio alla sua semplicità di preparazione.

martini royale bianco
Foto da Pinterest

Il Martini è in assoluto uno dei cocktail più famosi e popolari in tutto il mondo e viene solitamente servito accompagnato a fingerfood oltre a noccioline, patatine o popcorn.

Inoltre, il Martini bianco, si presta ad essere miscelato con tantissime varietà di succhi di frutta, adattandosi ai gusti personali più disparati (sempre servito con ghiaccio e cannuccia).

Non ci resta che fare un brindisi e dare il via al nostro aperitivo…cin cin!

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *