Home Fashion Mascherine fashion: chi le produce

Mascherine fashion: chi le produce

Mascherine fashion: chi le produce
0

Le mascherine fashion sono diventate un accessorio da avere assolutamente per affrontare questa “Fase 2” con un po’ più di leggerezza.

La mascherina diventerà parte della nostra vita quotidiana, almeno per un po’. Allora, perché non trasformarla in un accessorio assolutamente fashion?

Possiamo uscire di casa e incrementare leggermente gli spostamenti, senza dimenticare che proteggere noi stessi e gli altri resta comunque una priorità assoluta.

Oltre alle classiche mascherine chirurgiche, troviamo in commercio anche mascherine antivirus colorate e divertenti, sia per bambini che per adulti. Molte aziende del fashion hanno convertito la propria produzione in dispositivi di protezione, come mascherine e camici. Questa attività accanto ai dispositivi di tipo tradizionale, hanno iniziato anche una produzione di mascherine colorate, in tessuti particolari e addirittura abbinabili ai capi di abbigliamento.

Si chiameranno “luxury face mask”. La mascherine si reinventano: nei prossimi mesi non saranno più banalmente bianche o verdi chirurgiche, ma colorate e con logo in bella vista. Rappresenteranno anche un nuovo business per gli stilisti italiani.

Tra le mascherine griffate dell’alta moda troviamo in commercio quelle firmate Louis Vitton e Gucci. Con loro anche Armani e Prada.

Di grande tendenza anche mascherine colorate e con stampe. In America pare dilagare il trend di Hello Kitty.
Un po’ di attenzione, quindi, alla cromoterapia e agli abbinamenti: per le bionde, meglio i colori pastello, chiari, rosa, verde menta. Per le more,invece, i colori caldi.

Moltissimi i brand che si sono cimentati nella produzione di mascherine fashion. L’azienda Wolford ne ha realizzato una versione total black lavabile, perfetta per gli amanti dello stile minimal.

mascherine fashion
Wolfordshop

Il brand Faliero Sarti lancia il progetto MonniFaceMask: mascherine realizzate con i tessuti e le fantasie delle famose sciarpe. Realizzate in cotone, seta, cashmere e modal, sono in vendita online in abbinamento a un foulard della stessa fantasia. Disponibili per uomo, donna e bambini.

Lo stilista Christopher Kane sta regalando dei kit per realizzare a casa delle bellissime mascherine alla moda con i tessuti stampati in avanzo dalle precedenti collezioni del brand. Un’iniziativa destinata solo al Regno Unito, ma che speriamo possa ispirare i creativi di tutto il mondo a produrre le tanto cercate mascherine firmate.

mascherine fashion
Collezione Christopher Kane

Ti consiglio di leggere anche Mascherine, dove comprarle online 

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »