Home Lifestyle Matrimonio shabby chic : per un matrimonio di moda (e decisamente economico)
Matrimonio shabby chic : per un matrimonio di moda (e decisamente economico)

Matrimonio shabby chic : per un matrimonio di moda (e decisamente economico)

0

Il matrimonio shabby chic è una delle maggiori tendenze di questi ultimi anni, che si fonda principalmente su un mix sapiente di tradizione e romanticismo, capace di mescolare tra di loro i toni del pastello, fiori, colori pastello , pizzi e merletti ad oggetti del passato conferendo allo stile del matrimonio delle connotazioni davvero uniche.

269653096408315719lvNyuxrgc

Per un perfetto stile shabby chic è preferibile scegliere, come protagonista, il legno, che non deve essere perfetto, anzi tutt’altro perché deve sembrare come uscito dalla soffitta della nonna… i colori shabby sono beige, avorio, grigio chiaro e, naturalmente, il bianco…e poi ci sono moltissime regole per la scelta dell’abito, degli inviti dei wedding favor.

Importantissimo l’allestimento… sbaglia infatti, chi pensa che una volta organizzata la cerimonia, il luogo del ricevimento e comprato l’ abito, tutto il matrimonio sia bell’e pronto.

Una parte importantissima è proprio l’allestimento del vostro ricevimento: deve essere curato e completo, ma anche originale e d’impatto, di modo che i vostri invitati rimangano ammirati ancor prima che le portate siano servite.

Concordate prima il tutto con il catering: colori, tessuti delle tovaglie, modello delle sedie e anche eventuali ornamenti floreali da posizionare su ogni tavolo. Niente deve essere lasciato al caso perché la riuscita di questa giornata dipende anche dai più piccoli dettagli.

600x600_1311879814142-Table1

I dettagli ovviamente non saranno mai abbastanza, quindi sbizzarritevi nel decorare ogni angolo o pezzo di arredamento essenziale che possa attirare l’attenzione, tenendo sempre in mente che l’obiettivo è decorare senza eccessi, ma con raffinatezza ed eleganza.

Quindi ragazze, se volete allontanarvi dai matrimoni classici.. questo stile può essere perfettamente letto in chiave moderna.

Usate inoltre cartellini e messaggi simpatici, oltre a immagini romantiche e stilizzate, come vostre foto personali o frasi che vi rappresentano

dsc-0759

Questo stile, indubbiamente femminile e romantico, è sempre più apprezzato anche dal pubblico maschile, con un gusto particolare per i dettagli, quindi ideale per far felici anche i vostri futuri maritini.

Credetemi, basta davvero poco per dare un tocco particolare al vostro giorno più’ bello.

Questo è uno stile che vi permetterà’ di spendere poco e di catturare l’attenzione di tutti gli invitati, lasciando nei loro cuori il ricordo di un evento unico e irripetibile, perché’ quel giorno deve essere tale, e non potete permettervi di lasciare nulla al caso, quindi: date spazio alla vostra creatività’ e fate uscire tutto il romanticismo che avete dentro, per regalare emozioni non costruite, ma fatte di sorrisi abbracci e tanto tanto…………..LOVE

matrimonio_campagna

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *