Musica

Musica 2022: nuovi album in uscita

Musica 2022: nuovi album in uscita da ascoltare

Tutta la musica del 2022, gli album in uscita mese per mese.

 

Gennaio, musica

Il 7 gennaio arriva “X2” il tanto atteso debut album del producer Sick Luke.

Il 14 Gennaio usciranno gli album di Einar (Instinto), Folcast (Tempisticamente)Mara Sattei (Universo). Esce Ditonellapiaga debutterà il 14 gennaio 2022 con il suo primo album dal titolo Camouflage e  anche Storie di amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali, del rapperMurubutu.

Virus è il nuovo album di Noyz Narcos in arrivo il 14 gennaio 2022.

Il ritorno di The Lumineers dopo oltre due anni con Brightside il 16 gennaio.

Il 21 Gennaio esce Golden hour di Tancredi, Devastante de Il Pagante e anche il nuovo disco di Ludovico Einaudi, Underwater.

Il Pagante, arriva con un nuovissimo album: Devastante e uscirà il 21 gennaio 2022. Ludovico Einaudi presenterà il suo nuovo album, Underwater sempre il 21 gennaio.

Tancredi, pubblicherà il suo secondo album Golden Hour, fuori in streaming il 21 gennaio 2022.

21 gennaio arriva anche The Gods We Can Touch della giovanissima cantautrice norvegese Aurora, e arriva anche il nuovo disco della star del rock Miles Kane: Change The Show.

Fabrizio Moro, la mia voce

Febbraio 2022

Il 4 Febbraio escono gli album di alcuni artisti di Sanremo 2022: Fabrizio Moro (La mia voce), Giovanni Truppi (Tutto l’universo l’Antologia).

E ancora Ditonellapiaga (Camouflage), Franco Battiato (Correnti gravitazionali) e Bastille torna con Give me the future.

L’ 11 febbraio esce Lauro – Achille Idol Superstar di Achille Lauro.

Earthling è il nuovo album di  Eddie Vedder che uscirà il 14 febbraio.

Il 18 febbraio ritorna Elisa con un nuovo album, Ritorno al futuro / Back to the future. Il 25 Febbraio è la volta di Cesare Cremonini con La ragazza del futuro e IRAMA con Il giorno in cui ho smesso di pensare.

Love Sux  è il titolo del nuovo album di Avril Lavigne. Data di uscita 25 febbraio 2022 insieme al nuovo album, The Tipping Point, dei Tears For Fears.

Marzo 2022

Il 4 marzo esce il primo album da solista di Tommaso Paradiso, Space Cowboy, dopo la scissione dei TheGiornalisti.

Il nuovo album dei prolifici gallesi Stereophonics,Oochya!, sarà fuori il 4 marzo 2022 assieme a Multitude, il nuovo disco di Stromae. Oggi esce anche Nei sogni nessuno è monogamo di Dargen D’Amico  

Charli XCX è arrivata al quinto album: Crash uscirà il 18 marzo 2022 insieme anche al nuovo disco di Mario Biondi con Romantic.

La Rivoluzione, il suo nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri, dove propone undici brani, tra i quali uno splendido duetto con Francesco Bianconi.

Tommaso Paradiso space cowboy - musica 2022

Il rocker canadese Bryan Adams torna con un nuovo album dal titolo So Happy It Hurts in uscita l’11 marzo 2022

Il 2022 sarà l’anno del nuovo album dei Placebo, e del loro ritorno sui palcoscenici di tutta Europa con Never Let Me Go, il  25 marzo 2022. Oggi esce anche l’undicesimo album in studio per la superstar internazionale Michael Bublé con Higher.

Aprile

Il 1 aprile escono gli album di:LUCHÈ – Dove volano le aquile; MAURIZIO CARUCCI – Respiro e SIMONA MOLINARI – Petali

L’ 8 aprileI’M NOT A BLONDE – This is light (INRI – Metratron), LAZZA – SIRIO, SANGIOVANNI – Cadere volare
 e THE BASTARD SON OF DIONISO – DOVE SONO FINITI TUTTI?

Il 15 aprile esce il nuovo album di CARMEN CONSOLI – Confusa e felice 25th anniversary edition e di RANCORE – Xenoverso

Invece il 17 aprile SEBASTIANO DE GENNARO  – Musica razionale e infine il 22 aprile esce il nuovo album di FRANCESCO GABBANI – Volevamo solo essere felici.

29 aprile esce l’album Dance Fever di Florence and the Machine; Black Pulcinella di Clementino  

Maggio 2022

In uscita il 6 maggio 2022: Pornostalgia di Willie Peyote contiene 13 tracce inedite, tra le quali collaborazioni con Samuel, Jake La Furia e Speranza, l’attrice Emanuela Fanelli, i Fast Animals and Slow Kids, il producer bolognese Godblesscomputers e l’attrice comica Michela Giraud; Giuramenti dei Ministri; Gli Arcade Firetornano con We;

11 maggio 2022: Italiano di Sfera Ebbasta e Rvssian.

Invece il13 maggio 2022 esce: LDA di LDA, Florence + the Machine con Dance Fever; KENDRICK LAMAR – MR. MORALE & THE BIG STEPPERS; Emma Muscat con I AM EMMA; Gemitaiz con Eclissi.

Eclissi di Gemitaiz esce il 18 maggio

Il 20 maggio escono diversi album: Sensazione ultra di Ghali; Harry’s House di Harry Styles; Ghali è pronto a tornare con Sensazione ultra; 

Il nuovo album C’Mon You Know di Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, è prevista per il 27 maggio 2022. Non solo anche l’album Cari fottutissimi amici dei The Zen Circus

Kasabian, sono tornati con un nuovo brano, ALYGATYR.

Giugno 2022

Mercoledì 1 ritorno dei Rio con il disco “Stellare“; venerdì 3 l’esordio di Luigi Strangis, vincitore della 21esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, intitolato “STRANGIS“.

Sempre il 3 giugno: Capo Plaza con “Hustle Mixtape“, Ketama126 con “Armageddon“ e Dani Faiv con “Faiv“.

8 giugno: “Provinciale“ il debut-album di Rhove.

Venerdì 10: “Malcostume“ di Immanuel Casto, “Scacco matto vol.1“ dei Calibro 35, “Senghe“ degli Almamegretta, “Chi sono veramente“ di Will e “Non siamo soli“ di Alex W.

Musica 2022

Albe“Ferro del mestiere“ di Jake La Furia, le cui uscite sono previste per venerdì 17. Ma non solo: “The Storm Before the Calm” Alanis Morissette; “In Amber” Hercules & Love Affair.

Luglio 2022

1 luglio: ALEX BRITTI – Mojo (It.Pop – Believe); LAPARA – Anche le piante muoiono; LO STRANIERO – Falli a pezzi (LA Tempesta); NEIMA IZZA – Giù; RADICAL – Evol
e SAMURAI JAY – Respira

8 luglio: CHARLES MUDA – Smettere; GAUDIANO – L’ultimo fiore; I LE LUCERTOLE – I ragazzi coi gomiti sui tavoli; RADIO ITALIA SUMMER HITS 2022; ROSARIO JERMANO – Dance & Drums e ZODA – Autoritratto

15 luglio: IBISCO – Nowhere Emilia / Darkside Emilia e RADIO NORBA. BATTITI LIVE ’22 COMPILATION

Beyoncé sta per tornare con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.

Agosto 2022

Settembre 2022

Il 16 settembre torna Erosa Ramazzotti con Battito Infinito.

Mark Owen dei Take That torna dopo dieci anni con il disco “Land of Dreams” il 23 settembre.

 

Ottobre 2022

Novembre 2022

11 novembre: Tiziano Ferro con Il mondo è nostro

Dicembre 2022

 

*POST IN AGGIORNAMENTO

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.