Home Fashion Naomi Campbell
Naomi Campbell

Naomi Campbell

0

Naomi Campbell: icona del mondo della moda e delle celebrità internazionali.

Naomi Campbell è la modella di colore più famosa della storia secondo la prestigiosa rivista People, ed è tra le 50 donne più belle del mondo.

La Venera nera, dagli occhi color marrone scuro, è alta 177 cm e le sue misure sono: 90, 60, 90. Praticamente perfetta!

Naomi Campbell
Pic from Pinterest

Soprannominata la Venere nera, Naomi Elaine Campbell nasce a Streatham il 22 Maggio 1970, un quartiere di Londra e cresce con la madre Valerie (ballerina di origini giamaicane), abbandonata dal compagno poco prima della nascita di Naomi.

Ammessa nel 1980 a studiare danza alla “Italia Conti Accademy of Theatre Arts”, sei anni più tardi la sua immagine campeggia sulla copertina di Elle.

A 16 anni viene notata da un talent scout durante un pomeriggio di shopping, e firma il suo primo contratto con un’agenzia di modelle. Uno dei primi a credere nel suo potenziale è lo stilista Azzedine Alaïa, che la ospita nella sua casa parigina trattandola come una figlia.

È stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda tra le quali: Fendi, Prada, Ralph Lauren, Burberry, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Lauren, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton, Ungaro, Guess, Escada, Pinko e molte altre, e della casa cosmetica Pupa Milano e sfilato per tutte le più grandi case di moda del mondo.

Naomi Campbell

Ha posato senza veli per la rivista Playboy, ed ha partecipato al noto libro fotografico di Madonna Sex.

Innumerevoli le sue apparizioni in show e videoclip come ospite speciale. Un suo cameo, pochi fotogrammi di qualche secondo sono in grado di nobilitare un intero video musicale.

Naomi Campbell, la Venere nera, non ha mai nascosto la sua attrazione per lo show business e per tutto ciò che vi gira intorno, compresi  gli uomini.

Si è parlato di suoi flirt con Joaquin Cortès , Puff Daddy, Mike Tyson e anche di Flavio Briatore.

Temperamento deciso, Naomi è diventata sempre di più l’indiscussa protagonista delle passerelle di moda, dei gossip più roventi e delle attenzioni dei paparazzi.

Spirito ribelle e amante capricciosa, come dimostrano i diversi episodi di violenza di cui si è resa protagonista.

In America, al di fuori delle passerelle, ha fatto un’apparizione come ospite nel celebre “Cosby Show” ed è poi comparsa, diretta da Herb Ritts, in un armadio in un clip di Michael Jackson, in un video di George Michael e nel film “Miami Rhapsody”.

Naomi è molto impegnata nel sociale, dando un contributo alla lotta contro la povertà in Africa. Nel 2005 ha anche partecipato agli aiuti per i sopravvissuti dell’ uragano Katrina.

Che sia per il fisico atletico, per le liti o per le storie d’amore Naomi Campbell un risultato lo ha ottenuto: il mondo continua a parlare di lei e probabilmente lo farà ancora per molto.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *