Home Beauty & Makeup NCTF: i benefici della medicina estetica bussano alla porta di casa
NCTF:  i benefici della medicina estetica bussano alla porta di casa

NCTF: i benefici della medicina estetica bussano alla porta di casa

0

Qualche settimana fa ero davanti allo specchio in accappatoio, come ogni mattina dopo la doccia, e ho pensato “chissà come ci si sente a regalarsi quei trattamenti estetici che promettono alla pelle luminosità, turgore, ed eliminano quelle fastidiose discromie!”.

Uno di quei trattamenti che ti fanno uscire di casa anche senza bisogno di trucco. Fantascienza,direte voi, specialmente scavalcati i trenta. E poi per la maggior parte di noi il problema sono quasi sempre la mancanza di tempo e il portafogli.

Ok, forse avete ragione, ma io sono una che non si arrende. Spesso le soluzioni ce le abbiamo sotto gli occhi e non riusciamo a vederle!

Ho voluto testare una linea di prodotti anti-age di cui ho sentito molto parlare, prodotta da Filorga, NCTF® (New Cellular Treatment Factor).

La ricetta di bellezza che l’azienda francese ci propone, altro non è che un mix di aminoacidi, vitamine, coenzimi, minerali e antiossidanti che vanno a contrastare i principali segni dell’invecchiamento: rilassamento cutaneo, pelle secca, perdita di luminosità e discromie.

Ma questa promessa non ci suona nuova, ed è quello che millantano quasi tutte le aziende leader nel settore della dermocosmesi.

Filorga ha fatto di più.

Ha reso l’NCTF®, fino ad oggi ad uso esclusivo di medici estetici e chirurghi plastici, somministrato tramite le famose “punturine”, assorbibile dalla pelle attraverso formulazioni in crema e sieri per il viso che noi donne utilizziamo quotidianamente, impiegando come veicolo le cronosfere.

Non starò a dilungarmi in inutili e complicate spiegazioni tecnico-scientifiche. Quello che ci interessa è la garanzia fornita dal marchio e le caratteristiche dei prodotti. La texture è eccezionale e ad assorbimento rapido. La profumazione delicata e gradevole.

Ovviamente la linea non ha la presunzione di volersi sostituire alla mano del chirurgo, ma sicuramente può fornire un valido aiuto per limitare i segni del tempo che scorre senza dover necessariamente ricorrere all’uso del bisturi spendendo cifre da capogiro.

Sarà quindi un po’ come regalarci quel “ritocchino” tra le mura domestiche, a chilometro zero e costi contenuti.

Andiamo a vedere come.

Il sistema prevede tre semplicissimi gesti.

 NCTF
Trattamento Filorga NCTF® in tre fasi

NCTF – ESSENCE®: LOZIONE RIGENERANTE SUPREMA.
E’ una lozione preparatoria da applicare subito dopo l’abituale detersione. Idrata la pelle grazie all’estratto di salvia e alla tecnologia AQUA-MX che trattiene l’acqua e mantiene più a lungo l’idratazione.

NCTF-INTENSIVE®: SIERO RIGENERANTE SUPREMO.
Il gesto più importante di tutta la linea. È un siero a base di retinolo incapsulato, collagene ed elastica che va a riempire le rughe con un effetto booster. La Vitamina C stabilizzata e a rilascio graduale ci regala luminosità. Il tono della pelle è migliorato dal DNA vegetale estratto dal germe di grano.

NCTF-REVERSE®: CREMA RIGENERANTE SUPREMA.
Crema a base di Vitamine A, E ed H, e arricchita con burro di karitè, stimola la produzione di acido ialuronico naturale, andando ad aumentare la tonicità e la luminosità della nostra pelle. La sua cremosità la rende adatta a pelli più secche.

Per chi desiderasse un effetto più mat, Filorga propone in alternativa NCTF-REVERSE-MAT®: FLUIDO RIGENERANTE SUPREMO, medesima azione ma pensato per pelli normali, miste e grasse.

Non resta che provare!

 

Eleonora Teti

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *