Netflix settembre 2021: serie tv

lucifer 6 - netflix settembre 2021

Netflix settembre 2021: tantissime le novità in programma

Ecco quelle da non perdere assolutamente su Netflix a settembre 2021.

Trapped le prime due stagioni dal 1° settembre 2021

trapped netflix

Trapped è un thriller poliziesco islandese.

Nei pressi di Siglufjörður, un piccolo villaggio di pescatori, viene ritrovato un cadavere mutilato, poco dopo l’arrivo di un traghetto internazionale nel porto locale.

I poliziotti si trovano a dover risolvere l’omicidio, mentre una tormenta blocca tutte le vie d’accesso alla città e rende sempre più complicate le indagini.

 

Chicago Med le prime stagioni dal 1° settembre 2021

Arriva su Netflix seguitissimo medical drama Chicago Med, una serie televisiva statunitense creata e prodotta da Dick Wolf, produttore anche della serie originale, Chicago Fire.

Il primo episodio di questo spin-off di Chicago Fire è stato trasmesso sulla NBC il 17 novembre 2015.

La serie racconta le vicende quotidiane dei medici e degli infermieri impegnati nella cura dei pazienti di uno degli ospedali più importanti e indaffarati della città di Chicago, il Chicago Medical Center.

 

La casa di carta prima parte della 5° stagione dal 3 settembre 2021

La casa di carta – La casa de papel è un thriller drammatico spagnolo, ideato da Alex Pina.

All’inizio della serie un ladro ha un piano per realizzare la più grande rapina della storia alla Zecca Reale di Spagna. L’uomo, per riuscire nel suo intento, recluta otto persone che non hanno nulla da perdere.

 

Dive Club – Un tuffo nel mistero 1° stagione dal 3 settembre 2021

dive club netflix

Dive Club è una serie drammatica australiana per adolescenti.

Un gruppo di abili sommozzatrici, mentre si trova sulle rive di Cape Mercy, si ritrova a dover indagare su una serie di segreti e indizi, dopo la misteriosa sparizione di una di loro.

 

Netflix Settembre 2021: On the Verge – Al limite 1° stagione dal 7 settembre

on the verge

On the Verge – Al limite è una serie commedia drammatica composta da 12 episodi di circa 30 minuti l’uno.

Diretto e interpretato dalla candidata agli Oscar Julie Delpy.

Le quattro protagoniste delle serie, una chef, una madre single, un’ereditiera e una donna in cerca di lavoro, affrontano amore, lavoro e crisi di mezza età negli anni prima della pandemia a Los Angeles.

Into the night 2° stagione dall’8 settembre 2021

Into the night

Into the night è un thriller apocalittico fantascientifico belga, scritto dal produttore e showrunner Jason George e ispirata al romanzo polacco The Old Acolotl di Jacek Dukaj.

Questa è la prima serie belga prodotta da Netflix.

La serie segue le vicende di un gruppo di persone, che si trovano su un aereo che continua a dirigersi verso ovest per cercare di sopravvivere ad un evento catastrofico che uccide tutti gli organismi viventi durante le ore di luce del giorno.

Lucifer 6° ed ultima stagione dal 10 settembre 2021

 

lucifer 6 - netflix settembre 2021

Lucifer, una serie statunitense di genere police procedural, urban fantasy e commedia drammatica, va in onda dal 2016.

Basata sull’omonimo fumetto scritto da Mike Carey e pubblicato da Vertigo.

In questa serie il diavolo, annoiato dal suo ruolo di signore degli inferi, decide, insieme a Mazikeen, di abbandonare l’inferno e di trasferirsi e Los Angeles, dove apre un Night Club, il Lux, che ben presto sarà molto conosciuto.

Dopo qualche anno Lucifer conosce la detective Chloe Decker, con cui inizia a collaborare e per la quale prova uno strano amore-odio.

Nonostante le insistenti pressioni del fratello, l’angelo Amenadiel, perché torni al proprio ruolo, Lucifer decide di rimanere sulla terra.

 

Sex Education 3° stagione dal 17 settembre 2021

Sex-Education netflix settembre 2021

Sex Education è una commedia drammatica adolescenziale britannica.

La serie è stata creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor.

Il protagonista della serie è Otis Milburn (Asa Butterfield ), un comune adolescente britannico, figlio di Jean Milburn (Gillian Anderson), una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale.

La vita di Otis è sempre stata influenzata dal lavoro della madre, tanto da renderlo molto sensibile ai problemi altrui, specialmente di natura sessuale. Il ragazzo un giorno si trova quasi per caso a dare consigli ad un compagno di scuola e così un’altra ragazza, venendo a sapere delle sue abilità terapeutiche, propone ad Otis di diventare il “terapista sessuale” degli studenti dell’Istituto Moordale, la scuola da lui frequentata. Così inizia l’avventura da sessuologo di Otis.

Netflix settembre 2021: Superstore tutte e sei le stagioni dal 20 settembre

Tutti noi passiamo rapidamente tra le corsie dei supermercati, ma c’è chi ci passa le proprie giornate intrecciando relazioni ed affrontando i problemi quotidiani.

La serie Superstore racconta le vite dei dipendenti dello Store 1217 del Cloud9, una catena di supermercati dove si può comprare un po’ di tutto.

In Superstore i personaggi hanno caratteri e vissuti molto diversi tra loro e questo rende ancora più particolari le relazioni di amicizia, rivalità e amore che instaurano durante le stagioni.

A volte vedendo la serie vorremmo poter prendere le decisioni al posto dei personaggi per far fare loro ciò che secondo noi è la cosa giusta. In fondo, però, la vita reale é fatta di pessime decisioni che ti portano ad essere chi sei, così come accade in Superstore.

Due dei protagonisti principali sono interpretati dai divertenti America Ferrera e Ben Feldman.

Raccontando la vita di tutti i giorni con comicità questa serie vi farà appassionare in attesa dei risvolti che avranno le storie dei protagonisti.

 

Dear White People 4° e ultima stagione dal 22 settembre 2021

Dear White People

Dear White People è una commedia satirica statunitense, che si basa sull’omonimo film del 2014. Sia il film che la serie televisiva sono diretti e scritti da Justin Simien.

La serie racconta le vite di un gruppo di ragazzi afroamericani, che frequenta una prestigiosa università statunitense formata prevalentemente da bianchi.

Nella serie vengono messi in evidenza le problematiche e le tensioni a sfondo razziale.

La serie si concentra soprattutto sulla vita di Samantha White (Logan Laurice Browning), una ragazza attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto Dear White People.

Ogni episodio della serie mostra il punto di vista di un personaggio diverso, tranne il finale di stagione.

 

Jaguar 1° stagione dal 22 settembre 2021

Jaguar

Jaguar è un dramma d’azione spagnolo, ambientato nella Spagna degli anni ’60.

Il protagonista della serie è un sopravvissuto all’Olocausto, che si unisce a un gruppo di agenti. Il gruppo cerca giustizia nei confronti dei numerosi nazisti rifugiatisi nel paese.

Midnight Mass miniserie dal 24 settembre 2021

Midnight Mass è horror soprannaturale creato e diretto da Mike Flanagan per Netflix. Nel cast troviamo attori come Zach Gilford, Kate Siegel e Hamish Linklater.

La serie racconta dell’arrivo di un giovane e carismatico prete in una morente cittadina.

L’arrivo dell’uomo coincide con miracoli stupendi, misteri inquietanti e un rinnovato fervore religioso nei cittadini che vogliono credere.

Luna Park 1° stagione dal 30 settembre 2021

Le riprese di questa serie italiana, prodotta da Fandango, sono iniziate a Roma il 12 ottobre 2020 e durate sedici settimane.

Luna Park è stata creata da Isabella Aguilar (Baby) e la sua prima stagione è composta da 16 episodi.

La serie è ambientata nella Roma degli anni ’70 e racconta la vita di Nora (Simona Tabasco), che è abituata a viaggiare per il mondo, essendo cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi.

Quando la madre muore, Nora si stabilisce a Roma insieme al resto della famiglia e il padre, per assicurare un futuro alla figlia decide di costruire un Luna Park, dove si intrecciano le vite dei diversi personaggi.

Nora conosce Rosa (Lia Grieco), una ragazza della Roma bene, e quest’amicizia porterà le due ragazze a confrontarsi e a conoscersi meglio.

 

Leggi anche: Netflix luglio 2021: serie tv

Articoli consigliati