Pasqua
Lifestyle

Nidi di Pasqua

La Pasqua offre un sacco di spunti per fare lavoretti con i propri bambini.

Coniglietti, uova ma soprattutto la quantitร  smisurata di cioccolata che gira per le case di chi a bimbi nei giorni di Pasqua rende la scelta di passare un po’ di tempo insieme per creare qualcosa di carino (e goloso) quasi d’obbligo.
Quella che vi propongo e” una ricetta semplicissima, veloce e adatta anche ai piรน piccolini.

Ingredienti

100gr di cioccolato
100gr di cereali per la colazione
Ovetti di cioccolato confettati

Sciogliere al microonde una tavoletta di cioccolato (al latte o fondente a vostro gusto) e mescolarlo a 200 ย gr di bastoncini di crusca ( sono i piรน simili ai rametti dei nidi, ma se i vostri bimbi non amano particolarmente le fibre (anche se sommerse dal cioccolato!) si possono usare altri cereali per la colazione!
Una volta mescolato bene, formare dei piccoli mucchietti (i nidi appunto) usando un cucchiaio. Usando il dorso di un cucchiaino creare una piccola cavitร  al centro dove posizionerete gli ovetti colorati.
Lasciar raffreddare fino a che il cioccolato non si sara” solidificato.

I nidi di Pasqua sono pronti.
Si possono usare come segnaposto per la tavola di Pasqua, come decorazione per una torta oppure, piรน semplicemente, come merenda per i vostri bimbi!

Pasqua

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *