Cultura

Quali sono i nomi delle renne di Babbo Natale

I nomi delle renne di Babbo Natale

Quante renne trainano la slitta di Babbo Natale?

Beh, dovresti sapere che ce ne sono 9. Certo, all’inizio erano solo 8 e  che quel numero è stato preso da una leggenda della mitologia nordica in cui è stato stabilito che il dio Odino si muoveva sul dorso di un cavallo a otto zampe.

Tuttavia, tutto è cambiato dall’anno 1939, quando è stata pubblicata una poesia su di lui per i grandi magazzini Montgomery Ward, la “storia di Natale” di Robert L. May.

Questo stabilì che alle otto renne precedenti si aggiungeva un’altra renna, che si identificava per avere il naso rosso e per essere quella che guidava le altre in posizione nella slitta magica: Rudolph.

nomi delle Renne

I nomi di Rudolph, Donner e Blitzen sarebbero di origine tedesca, mentre i nomi delle altre renne sarebbero di origine inglese.

Ecco i nomi delle renne di Babbo Natale

Cometa – Comet

Nel suo caso ha anche il compito di concedere la felicità. Sta dietro a Donnola.

Cupido –  Cupid

Ha il nome del dio dell’amore. Si trova proprio dietro a Freccia. Si ritiene che il loro lavoro, tra gli altri, sia diffondere amore e dare gioia agli altri come desidera Babbo Natale. E’ spesso considerata la più affettuosa di tutte le renne di Babbo Natale.

Donato – Blitzen

Sale sulla slitta proprio dietro Cupido e si distingue per la sua rapidità. Infatti questa renna è nota per la sua velocità e la sua capacità di correre nella neve ad alta velocità.

Fulmine – Dasher

Questa renna ha la caratteristica di possedere una grande velocità e può sfrecciare nella neve come un fulmine. Si trova appena dietro a Rudolph sul lato sinistro.

Donnola – Prancer

E’ nota per la sua energia ed entusiasmo, ed è spesso vista saltare e muoversi con grazia. Sarebbe la più bella delle renne e dotata di grande resistenza, e tira la slitta dietro a Ballerino.

Saltarello – Donner

Rappresenta lo spirito del tuono. E’ nota per la sua forza e il suo potere ed è spesso vista aprire la strada in missioni difficili.

Ballerino – Dancer

E’ nota per la sua grazia e capacità di muoversi con grazia. Si trova dietro Rudolph alla stessa altezza di Fulmine ma sul lato destro.

Freccia – Vixen

E’ astuta e veloce, e spesso guida il gruppo in missioni pericolose. Si trova dietro Fulmine ed è considerato dotato di grande bellezza e resistenza.

Rudolph 

È il leader ed è identificato dal suo naso rosso vivo. Il suo nome in realtà significa “Lupo glorioso”.

Ti consiglio di leggere anche Chi è Babbo Natale

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *