Le più belle serie tv degli anni ’90

Serie tv degli anni ’90, che hanno segnalato la nostra adolescenza

Beverly Hills, 90210 

I gemelli Walsh lasciano il freddo Minnesota e approdano nella calda e iper sofisticata Beverly Hills, studiano nel liceo più prestigioso della città: il West Beverly High.

Kelly, una fragile ragazza problematica con una madre assente; Donna, dolce e ricchissima; il bello e impossibile Dylan, il gradasso Steve, il timido DJ David e l’intelligente Andrea. Gli otto amici sono uniti, anche se fra di loro non mancano litigi e tira e molla amorosi: uno su tutti il triangolo Kelly-Brenda-Dylan.

College

Siamo in Toscana: in un piccolo paesino si trovano un’accademia militare, l’Admiral Academy, e un collegio tutto al femminile, il Victoria College. La prima è situata non lontana dal secondo, i cadetti e le collegiali passano quindi moltissimo tempo fra scherzi, fughe d’amore e travestime

I segreti di Twin Peaks

serie tv degli anni '90

La tranquilla Twin Peaks è turbata dall’omicidio di Laura Palmer. Le indagini per trovare il colpevole porteranno a galla una serie di segreti rimasti celati prima del ritrovamento del cadavere di Laura, il 24 febbraio 1989.

Law & Order – I due volti della giustizia serie tv degli anni '90

Da una parte i poliziotti, dall’altra i procuratori distrettuali: i due volti della giustizia.

Willy, Il Principe di Bel-Air serie tv degli anni '90

Willy lascia il ghetto di Philadelphia e si trasferisce nella lussuosissima villa di Bel-Air di zia Vivian e del burbero zio Phil. Va a scuola con il cugino secchione Carlton, che vorrebbe essere come lui, ma invece è il ritratto del padre. L’altezzosa Vivian, la dolce Ashley e il fratello Nicky  sono gli altri figli degli Avery. Completa il cast, il sarcastico maggiordomo Geoffrey

I ragazzi del muretto

I ragazzi del muretto sono un gruppo di studenti liceali: si ritrovano prima e dopo scuola su un muretto a piazza Mancini, a Roma.

Primi Baci

Alla base delle varie vicende c’è un gruppo di ragazzi alle prese con i classici problemi adolescenziali.

Melrose Place serie tv degli anni '90

Melrose Place è nata come uno spinoff di Beverly Hills, 90210 ambientato nel mondo adulto.

Highlander

Narra la saga degli immortali, inflitrati nel mondo e destinati ad eliminarsi tra di loro per potersi trasformare finalmente in esseri umani.

Walker Texas Ranger

Cordell Walker è impegnato a contrastare il crimine a Dallas e nell’intero Texas. Appartenente al ristretto gruppo d’elite dei Texas Ranger, Walker ha un unico obiettivo, quello di fare giustizia considerando leciti tutti i mezzi per ottenerla. Il suo compagno d’avventura è il ranger James Trivette, il loro capo è Capitano Prince, mentre la bella Alex Cahill li assiste nelle indagini. Nel corso delle loro azioni, Walker e Trivette devono affrontare rapine, inseguimenti pericolosi, omicidi e gang mafiose. Ma anche storie di emarginazione, di infanzie violate e di droga.

X-Files

Gli agenti dell’FBI Mulder e Scully che indagano sui bistrattati casi che riguardano il paranormale. Mulder ha scelto di farlo perché è convinto che un alieno abbia rapito la sorella, mentre Scully è lì per controllarlo. Con il passare del tempo, fra i due colleghi si creerà una forte intesa che diventerà prima amore platonico e poi una relazione vera e propria.

La Tata

Francesca Cacace bussa alla porta di casa Sheffield per vendere dei cosmetici, ma viene assunta come nuova tata. Si prenderà cura dei tre figli dell’impresario teatrale inglese Maxwell Sheffield: la timida e impacciata Maggie, il pestifero Brian e la più piccola di famiglia Gracie. A completare il quadro l’irriverente maggiordomo Niles e l’assistente di Maxwell (e aspirante nuova moglie), C.C. Babcock.

Cinque in famiglia

I fratelli Salinger, dopo l’inaspettata morte dei genitori, si ritrovano a dover affrontare i problemi della vita quotidiana. Il maggiore, Charlie (Matthew Fox), fa le veci del padre degli altri fratelli: i liceali Bailey (Scott Wolfe) e Julia (Neve Campbell), l’adolescente Claudia (Lacey Chabert) e Owen di appena sei mesi.

Anni ’90 significa ricordare una serie tv degli anni ’90 che non passa mai di moda:Friendsserie tv degli anni '90

Friends ruota intorno a un gruppo di amici tutti trentenni: l’eterna indecisa Rachel, la precisissima Monica, la matta Phoebe, il bello ma sciocco Joey, il sarcastico e timido Chandler e il pedante Ross.

E.R. – Medici in Prima Linea

Il dottor Greene non riesce a bilanciare lavoro e vita amorosa, la dottoressa Susan ha una sorella tossicodipendente, il pediatra Doug Ross non segue mai il protocollo e ha una relazione con la capo infermiera Carol Hathaway, l’assistente chirurgo Peter Benton è, invece, il problema del giovane specializzando John Carter.

OZ

OZ è il nomignolo del carcere di Oswald e in particolare della sua sezione di massima sicurezza: dove i detenuti non sono rinchiusi in celle con sbarre, ma in plexiglass. Quest’unità di riabilitazione carceraria è stata voluta dal direttore Tim McManus. La maggior parte del loro tempo i detenuti lo passano nell’aria comune: guardano TV fra una minaccia e l’altra, stringono nuovi accordi e ogni tanto praticano anche dello sport.

Buffy, l’Ammazzavampiri

Buffy Summers si è appena trasferita nella super tranquilla Sunnydale dopo aver lasciato Los Angeles perché aveva dato fuoco alla palestra della scuola. All’apparenza sembra la classica liceale, ma la 16enne nasconde un segreto: è l’ultima discendente di una stirpe di ammazzavampiri.

Ally McBeal

La storia è delle più classiche, almeno all’inizio: Ally e Billy erano innamorati fin dall’infanzia e lei, per non separarsi, decide di seguirlo fino alla facoltà di legge di Harvard, pur non avendo nessuna propensione ed interesse per la giurisprudenza. Ma, quando Billy, decide di continuare senza di lei a perseguire il sogno di diventare avvocato, la loro storia s’interrompe.

Qualche anno dopo, complici gli strani scherzi del destino, Ally, diventata un’avvocato, finisce per lavorare nello studio legale di un ex compagno di college e qui ritrova il suo antico amore, ormai sposatosi con l’affascinante Georgia, anche lei avvoc

Dawson’s Creek

serie tv degli anni '90

Dawson’s Creek racconta le vicende di sei giovani amici, dalla relazione di Dawson e Joey, amici fin da quando erano bambini, poi l’arrivo di Jen che prova una storia con Dawson che non va a buon fine, venuta a stare a Capeside per la brutta reputazione che si era fatta a New York e cerca di ritrovare se stessa.Pacey è per cosi dire la pecora nera della famiglia, ma l’arrivo di una nuova ragazza, Andy, gli sconvolge completamente la vita. Jack è il fratello di Andy, un ragazzo timido e riservato che ha una breve storia con Joey ma, che in seguito dichiarerà a tutti la sua omosessualità.

Sex and the city, una delle serie tv degli anni ’90 che ha cambiato la tv

serie tv degli anni '90

Quattro amiche single sulla trentina Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda vivono nella grande mela. Vestono con abiti magnifici, accostando stili diversi e sempre in, vestiti super griffati e accessori alla moda, cercando di raggiungere l’apice del successo a lavoro e nella vita di tutti i giorni.

I Soprano

Tony Soprano è il boss dalla tempra d’acciaio di una famiglia criminale italo-americana del New Jersey. Stressato dai suoi affari sporchi e dal ricordo di un’infanzia difficile, Tony inizia a soffrire di attacchi di panico. Seppur con diffidenza, sceglie segretamente la via terapeutica insieme alla dottoressa Melfi, la quale cerca anche di aiutare l’uomo a risolvere i suoi problemi con la moglie Carmela e i due figli Meadow e AJ.

Una delle serie tv degli anni ’90 più belle di sempre è Stregheserie tv degli anni '90

Le tre sorelle Halliwell scoprono di appartenere a una famiglia di Streghe. Ciascuna ha uno speciale potere (fermare il tempo, muovere oggetti, prevedere il futuro), e combinandoli ottengono “Il potere del trio”, che utilizzeranno per cambattere demoni, stregoni e diavoli.

Tra le serie tv degli anni ’90 da ricordare c’è anche RenegadeLa signora del West, Ultime dal cielo, Jarod il camaleonte, Sabrina- vita da stregaSettimo cielo e infine Roswell.

Ti consiglio di leggere Moda anni ’90: ma come ti vestivi?

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati