Obi-Wan Kenobi: ecco il cast della serie tv

Obi-Wan Kenobi: Disney ha annunciato il cast completo e l’inizio delle riprese della serie tv di Star Wars

Sta per iniziare la produzione di Obi-Wan Kenobi, una Speciale Serie Evento in arrivo su #DisneyPlus. Nell’incredibile cast troviamo Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Con un post del 29 marzo Disney e LucasFilm hanno annunciato ufficialmente l’imminente inizio delle riprese della serie tv su Obi-Wan Kenobi.

Obi-Wan Kenobi

Il cast come possiamo leggere è davvero ricco e oltre al ritorno di McGregor nei panni di Obi-Wan ci sarà anche il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Vader.

La serie secondo i primi rumors dovrebbe essere ambientata circa 10 anni dopo il drammatico epilogo di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith  e raccontare l’esilio di Obi- Wan su Tatooine, mentre veglia sul giovane Luke, figlio di Darth Vader.  Alla regia ci sarà Deborah Chow, mentre la sceneggiatura porta la firma di Joby Harold.

Ma quando inizieranno le riprese? Lo stesso McGregor conferma che partiranno a fine primavera a Los Angeles.

Obi-Wan Kenobi

Il ruolo di Obi-Wan Kenobi come vecchio saggio è decisamente centrale all’interno della saga di Star Wars. Lucas all’epoca dei primi film era deciso a trovare un attore che lo potesse rappresentare al meglio. Dopo una lunga ricerca, le attenzioni del regista si focalizzarono su un attore britannico: Alec Guinness. Con la decisione di dare vita ad una trilogia prequel, si rese necessario trovare un attore che interpretasse un Obi-Wan Kenobi più giovane, sia nel suo periodo da Padawan che nel ruolo di maestro di Anakin Skywalker. Il ruolo venne infine affidato all’attore Ewan McGregor.

Per entrare meglio nella parte McGregor studiò a fondo la mimica e la recitazione di Alec Guinness, rivedendo a più riprese la filmografia dell’attore. Per avvicinarsi maggiormente alla figura del vecchio Ben, McGregor venne affiancato da un esperto di dizione, che lo aiutò a padroneggiare inflessioni e toni che fossero quanto più possibile simili a quelle di Alec Guinness. E ora non vediamo l’ora di vederlo anche in questa nuova avventura.

La serie tv sarà un live action che approderà sulla piattaforma streaming Dinsey+ insieme ad altre serie già annunciate: Book of Boba Fett, Ashoka, Rangers of the New Republic.
Mary
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »