Serie tv Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia di Stephen King

Serie tv Mr.Mercedes

Serie tv Mr.Mercedes, la serie tratta dalla trilogia di Stephen King sul detective Bill Hodges

Stephen King aveva già presentato Holly Gibney, personaggio chiave del romanzo e dell’omonima miniserie The Outsider; nella trilogia di romanzi sul detective Bill Hodges: Mr. Mercedes (2014), Chi perde paga – Finders Keepers (2015) e Fine Turno – End of Watch (2016).

La trilogia adattata nella serie televisiva statunitense, che prende il nome dal primo dei tre romanzi,  Mr.Mercedes, trasmessa negli Stati Uniti  in agosto 2017; mentre in Italia è  resa disponibile da Starz Play dal 28 giugno 2019

In questa serie Holly Gibney è interpretata da Justine Lupe, a differenza della miniserie The Outsider, in cui ad interpretare questo personaggio è Cynthia Erivo.

La serie per ora è composta da tre stagioni, formate da  dieci episodi l’una di circa 49-57 minuti ciascuno, ma è in previsione la produzione di una quarta stagione.

Serie tv Mr.Mercedes

Di cosa parla la serie tv Mr.Mercedes

Racconta di un assassino divenuto noto, per aver intenzionalmente investito e ucciso con una Mercedes SL 500 rubata diverse persone in attesa di partecipare ad una fiera del lavoro.Serie tv Mr. Mercedes

L’assassino è un ragazzo con disturbi psichici, che commette questo atroce atto indossando una maschera da clown.

La polizia indaga, ma non riesce ad identificare Mr.Mercedes che, circa due anni dopo, contatta Bill Hodges (Brendan Gleeson), il detective a capo delle indagini, schernendolo e vantandosi delle sue gesta, nel tentativo di spingerlo al suicidio.

Il detective Hodges, ormai in pensione, conduce una vita triste e solitaria, ma, anzi che deprimersi per le parole dell’assassino, decide di ricominciare le indagini e dare la caccia a Mr. Mercedes. Hodges per le indagini si fa aiutare da Jerome Robinson (Jharrel Jerome), un giovane promettente studente con grandi abilità informatiche, da Janey Petterson (Mary-Louise Parker), sorella della proprietaria della Mercedes rubata e usata due anni prima nella strage, e poi da Holly Gibney, cugina di Janey.

 

Tre romanzi, tre stagioni, forse più, e chissà cos’altro nascerà da questo geniale soggetto dello scrittore Stephen King

Se non avete letto i romanzi leggeteli, perchè, come sicuramente sapete i libri di questo scrittore sono davvero magnifici.

Se non avete visto la serie guardatela, perchè anche la serie è davvero accattivante.

 

Articoli consigliati