Home Lifestyle Oblumi Tapp: il termometro a prova di Smartphone
Oblumi Tapp: il termometro a prova di Smartphone

Oblumi Tapp: il termometro a prova di Smartphone

0

Trasformare il proprio Smartphone in un vero e proprio termometro? Da oggi si può!                                                                                                   Misurare la temperatura ai bambini è spesso un buco nell’acqua: si rifiutano, si agitano, si muovono ma ora è arrivato Oblumi Tapp!

20161129_151227

In un mondo ormai tecnologico, non poteva non essere studiato e pensato un dispositivo utilizzabile mediante il cellulare e a prova di mamma. Usarlo è semplicissimo: basta scaricare l’applicazione ufficiale “Oblumi Tapp”, collegare il dispositivo inserendolo nella fessura degli auricolari ed effettuare la registrazione per poter accedere a tutte le sue funzioni e creare il profilo con nominativo, età e peso di ciascuna che persona che lo utilizzerà, in modo tale che venga tutto monitorato e registrato.

Android o iOS che sia, ci permetterà di misurare la temperatura con varie modalità come fronte o orecchio; ovviamente all’orecchio sarà più precisa, poiché per via frontale potrebbe essere influenzata da fattori esterni quali il sudore piuttosto che il trucco nel caso di un adulto, perché sì, non solo i piccini possono farne uso!

Per la misurazione tramite canale uditivo bisognerà togliere il “tappo” in silicone in modo da inserire il termometro all’interno dell’orecchio; tappo che sarà invece indispensabile per effettuare una misurazione  tramite la fronte.

Oltre al rilevamento della temperatura corporea attraverso l’apposita sezione nella app, è possibile misurare anche quella dei liquidi direttamente appoggiando il termometro sul recipiente o avvicinandolo al liquido stesso, evitando però di bagnarlo o dosare la quantità di medicinale che si deve assumere.  Inserendo il peso e l’età, l’applicazione ci consiglierà, in base alla temperatura corporea misurata precedentemente dall’Oblumi Tapp, le giuste dosi di medicinali da somministrare; inoltre, tramite la sezione promemoria si potranno impostare le notifiche per la misurazione della temperatura o per la somministrazione di medicinali.

 

Oblumi Tapp è un dispositivo pratico, ma anche molto comodo, infatti, essendo tascabile, è possibile averlo sempre con sé in borsa grazie alle sue ridotte dimensioni e alla custodia protettiva inclusa nel pacchetto.

Le misurazioni registrate nello storico, possono essere anche condivise, per esempio su Whatsapp o tramite mail con il pediatra o il dottore.

Importante è tenere igenizzata la punta dell’apparecchio in modo da non far interferire le misurazioni tra una persona e l’altra; internamente alla confezione vengono già messe a disposizione quattro salviettine umidificate appositamente per la pulizia.

 

Ammetto di essere stata piuttosto scettica inizialmente nella veridicità di questo nuovo elemento, ma anche molto incuriosita, tanto che ho accettato subito di volerlo testare e solo così ne ho scoperto la comodità e la praticità assoluta.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *