Home Food Le prime pappe non ci spaventano: HiPP – hipp urrà 
Le prime pappe non ci spaventano: HiPP – hipp urrà 

Le prime pappe non ci spaventano: HiPP – hipp urrà 

0

HiPP Bio: il perfetto alleato delle mamme per lo svezzamento

Devo ringraziare anche HiPP: lo svezzamento che tanto temevo non è stato difficile con mio figlio, anzi!!

In un paio di giorni ha capito come funziona il cucchiaino, provando a usarlo da solo. Potete immaginare i risultati sui suoi vestitini… Ma questa è un’altra storia.
Pare che mio marito da bambino fosse poco appetente, e anche i racconti circa i miei pasti sembrano spettacoli del peggior teatro drammatico: addirittura a scuola non mi davano la merendina di metà mattina, perché altrimenti saltavo il pranzo! Se queste erano le premesse, potete immaginare le mie ansie.

Invece, il mio ragazzino mi ha stupita, mostrando un appetito assolutamente inedito in casa nostra!! Sono sicura che a questa “fame” ha contribuito la qualità dei prodotti ai quali mi sono affidata sin da subito.

Quando si parla di cibo sto attenta il più possibile a ciò che scelgo, puntando al “kilometro zero”, ai prodotti di stagione e a quelli biologici. Per lo svezzamento di mio figlio sono rimasta fedele a questa filosofia, che si è rivelata vincente; i prodotti principali utilizzati per le sue pappe, sono quelli HiPP: genuini e biologici.
La sua cena preferita è a base di semolino e formaggino & parmigiano: il cucchiaino non è mai abbastanza veloce!

HiPP

HiPP: un po’ di storia

L’azienda produce alimenti per l’ìnfanzia da oltre 1 secolo mentre da 60 anni si è convertita al bio: da 60 anni ha abbracciato i principi dell’agricoltura biologica. Negli anni ’50, infatti, mentre in Europa si diffondevano metodi di coltivazione e allevamento intensivi, l’obiettivo dell’azienda HiPP si concentrò sui principi della produzione biologica, diventando una vera e propria azienda pioniera del bio. Da allora il concetto di biologico e quello di sostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: è riservata la massima attenzione alla qualità dei prodotti in tutte le sue fasi, dalla selezione delle materie prime alle fasi successive della filiera, seguendo con scrupolo il regolamento dell’Unione Europea per l’Agricoltura Biologica.

HiPPPer HiPP il concetto di biologico assume un significato più ampio rispetto alla semplice certificazione, perché significa garantire ai più piccolini un’alimentazione sicura ed equilibrata nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Una natura che il mio piccolo adora vivere, quindi non è difficile che nelle belle giornate la merenda si faccia all’aria aperta. In queste occasioni, il successo della merenda al latte / biscotto è garantito!!

HiPP non è solo bio, ma è anche praticità e innovazione: la qualità del prodotto, infatti, non si trova solo nei “classici” omogeneizzati di carne e frutta, biscotti e semolino. La filosofia biologica contraddistingue anche le tisane e le merende. I nuovi snack HiPP sono interamente a base di cereali e sono ideali per favorire la capacità di masticazione e la manualità dei bimbi, aiutandoli a prendere consapevolezza di sé!

Ogni giorno per loro è pieno di scoperte, e tra queste ci sono gli snack Baby Soffi: il mio bambino, come tutti, è curiosissimo. Ne prende uno e lo studia per interminabili minuti, muovendo con delicata emozione le sue manine. Ride e lo mette in bocca, prova a mangiarlo e… Ci riesce! HiPP
Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Caterina Pascale Guidotti Magnani Penso di essere uno storico dell'arte e sicuramente sono una mamma. Non ho filtri, perché dico tutto quello che mi viene in mente, ma lo faccio sempre con gentilezza. Credo che l'educazione e la cultura siano alla base della civiltà. Ho una passione sfrenata per i foulard, una passione che è diventata collezione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *