Cavalier King: perchè sceglierlo

Il cavalier king è un cane dal carattere docile, coccolone e ubbidiente.

Un cane che si legherà tantissimo ai tuoi bambini e alla famiglia e che passerà le sue giornate ad aspettare che tu rientri a casa, per poi acciambellarsi sulle tue gambe appena ti siedi sul divano. Tutto questo, ovviamente, dopo aver ricevuto un buon biscotto.

cavalier king

 

Ebbene sì, il cavalier king è un cane dal carattere molto giocarellone, ma anche molot, molto pigro!

L’attitudine a rendere felice il suo proprietario lo rende adatto a qualsiasi tipo di esperienza al suo fianco. Così non è difficile che un Cavalier possa praticare Agility od Obedience.

Appunto per la sua attinenza all’obbedienza il cavalier king non è un cane difficile da addestrare ad attività di Agility.

cavalier king

Un cane, però. non troppo silenzioso…ebbene sì, il cavalier ha un unico piccolo difetto: russa.

 

cavalier king

 

Prendere un cane è un impegno che ti legherà per almeno 10-15 anni qualsiasi sia la sua razza. Scegliere un Cavalier vuol dire preferire certe caratteristiche rispetto ad altre che magari coincidono con il nostro stile di vita. Il Cavalier è un cane da compagnia, la guardia non sarà mai la sua vocazione.

Perché vivere con un cavalier king è l’esperienza migliore che ti possa capitare

Ti consiglio di leggere anche Alessio Borromeo: istruttore cinofilo on line

Alice Giacomoni

Alice Giacomoni

Mi chiamo Alice, vivo in provincia di Ravenna, lavoro come assistent store manager per un'azienda molto nota, ma la mia vera passione è handmade e preparare dolci!

Articoli consigliati