App contro sprechi alimentari

App contro sprechi alimentari, ogni anno, in Italia, finiscono nella spazzatura circa 20 milioni di tonnellate di cibo.

Ecco quali sono le app contro sprechi alimentari

Best Before

App contro sprechi alimentari

E’ il nuovo e-commerce dedicato alla vendita di prodotti in scadenza, imperfetti o fine stock.

Bring the food

E’ un’applicazione web utilizzata da diversi enti e reti di raccolta per gestire eccedenze dalla ristorazione, da esercizi commerciali

My foody

App contro sprechi alimentari

È un servizio di distribuzione alimentare che ha come obiettivo quello di mettere in contatto i punti vendita con i cittadini, aiutando botteghe e supermercati a diminuire gli sprechi e i clienti a trovare offerte vantaggiose su prodotti di alta qualità che rischiano di essere sprecati.

Solitamente i prodotti vengono buttati quando sono in over stock, se il packaging ha dei difetti o se sono vicini alla scadenza.

Regusto

E’ una piattaforma e un’App di food sharing che punta a contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari. Si rivolge sia al consumatore finale, sia alle Pubbliche Amministrazioni e alle organizzazioni non profit.

Offre al consumatore proposte alimentari take away del settore hotel – ristoranti – caffè (Ho.Re.Ca.) a un prezzo scontato.

I cibi pronti acquistati con l’app possono essere portati via con la Regusto Bag

Think About

App contro sprechi alimentari

La prima piattaforma di eCommerce che salva i prodotti ancora buoni ma con qualche difettosità, che verrebbero scartati dai produttori e permette alle aziende di offrirli ai propri lavoratori con sconti fino al 50%.

Too good to go

L’applicazione è nata in Danimarca nel 2015 con l’impegno di salvare il cibo, sensibilizzare la società sulle problematiche inerenti lo spreco alimentare e preservare l’ambiente è attiva in Italia da marzo 2019.

E’ l’applicazione  che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare “Magic Box” a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.

Ti consiglio di leggere anche App della stagionalità: “Ortaggi che Passione”

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati