Lifestyle

Chi è Re Carlo III

Re Carlo III, il nuovo monarca

Charles Philip Arthur George è nato a Buckingham Palace il 14 novembre 1948 alle ore 09:11. Figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo.

L’8 settembre 2022 è il nuovo re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.

Dal 1952 fino all’ascesa al trono nel 2022 è stato Duca di Cornovaglia e Duca di Rothesay. Invece dal luglio 1958 fino alla morte della madre Elisabetta II è stato il Principe di Galles.

Sposato con Lady Diana Spencer nel 198 dalla quale divorziò nel 1996, e poi con Camilla Shand nel 2005.

Dal primo matrimonio ebbe due figli: William nel 1982 e Henry nel 1984.

Il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio della Flotta per la Marina, quello di Maresciallo di Campo per l’Esercito e infine quello di Maresciallo dell’Aria per la Royal Air Force.

Al momento della salita al trono, Carlo è il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione: da parte di madre, attraverso Edoardo VII, Giorgio V e Giorgio VI, e inoltre da parte di padre attraverso la nonna, la principessa Alice di Battenberg, bisnipote della regina Vittoria.

 

Nuovi titoli

Carlo sarà conosciuto come re Carlo III. Questa è la prima decisione del regno del nuovo re. Avrebbe potuto scegliere uno qualsiasi dei suoi quattro nomi: Charles Philip Arthur George.

A dover cambiare titolo c’è anche il principe William, sebbene sia l’erede al trono, il non diventerà automaticamente principe di Galles, ma dovrà essergli conferito da suo padre. Ha ereditato il titolo di duca di Cornovaglia da suo padre: William e Kate ora titolati Duca e Duchessa di Cornovaglia e Cambridge.

Camilla, ha cambiato titolo e diventa la regina consorte. Consorte è il termine usato per la sposa del monarca.

Re Carlo III

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.