Home Benessere&Salute Rimedi energetici contro la negatività

Rimedi energetici contro la negatività

Rimedi energetici contro la negatività
0

Rimedi energetici emozionali i per  proteggersi dalle energie negative

Rimedi da quello che si avverte (e con tutte le ragioni, perché viviamo in un momento di grande risveglio) come energia pesante. Questa energia può provenire da altre persone, da situazioni ma anche da luoghi ed oggetti.

Credere o meno al malocchio c’entra ben poco, qui ti parlo di rimedi energetici naturali che puoi comodamente portarti dietro oppure lasciare in casa.

La prima cosa importante da fare quando siamo a contatto con persone o situazioni che avvertiamo come negative è attivare consapevolezza e amor proprio. E con questo siamo avanti già di un bel 50%.

Questo vuol dire che siamo coscienti che qualcosa a livello energetico non sta andando e ripetere dentro noi stessi frasi del tipo: “che sia benedetto/a ma lontano/a da me” aiutano tantissimo, credetemi.

rimedi energetici

 

Spesso e volentieri le persone approfittano della nostra bontà d’animo e allora succede che se vogliamo dire NO… diciamo di SÌ! Questo è sbagliato e la seconda cosa importantissima da attivare è l’assertività. Essa non è altro che l’esprimere in maniera chiara le opinioni e/o le nostre emozioni. 

Rimedi energetici naturali 

Contro la negatività ci sono dei rimedi naturali meravigliosi e piacevoli. Credo fermamente la nostra casa sia un piccolo tempio, un tempio che va protetto, amato e di rimando questo è ciò che ci ri-donerà. 

Se ami gli incensi contro le energie pesanti e la negatività ci sono la salvia bianca e il palo sant; ma anche il ginepro che “pulisce” in profondità ed è ottimo anche per passarlo delicatamente intorno alle persone così come salvia e palo santo. 

Se si hanno bimbi piccoli in casa è ottimo utilizzare degli oli essenziali e qui entra in gioco la meravigliosa lavanda officinale che oltre ad avere una profumazione delicata, aiuta il rilassamento e disinfetta gli ambienti. 

Consiglio sempre inoltre di tenere qualche rametto di rosmarino oppure di timo nelle camere da letto oppure in un sacchetto da portare con se poiché protegge da brutti pensieri e negatività. 

Sempre utile e disponibile in casa di tutti è il mitico sale, meglio se grosso. L’usanza di buttarne una manciata dietro le spalle contro le persone che avvertiamo come negative protegge e di certo, non fa del male proprio a nessuno!

Rimedi preziosi

Se siete amanti di pietre e cristalli è bene optare per delle bellissime pietre nere come: onice, tormalina o shungite; mentre se volete una protezione per i vostri bimbi l’angelite è un’ottima pietra da mettere in un sacchetto appeso a lettini, poggiata sul comodino oppure in un sacchetto direttamente nella carrozzina così come anche il corallo tradizionalmente raccolto in braccialini.

Infine tra i rimedi energetici più utilizzati ci sono gli amuleti.

Gli amuleti sono simboli culturali da sempre considerati una protezione per eccellenza della persona. In base alla propria Fede si indossano croci, pentacoli, occhio di Allah o occhi di Horus e manina di Fatima o Hamsa e, in ultimo ma non per importanza… le corna!

Il gesto di fare le corna  è tra i più famosi in Italia per allontanare invidia e negatività è proprio come il caro buon vecchio sale grosso, farne ogni tanto di nascosto male non fa!

Ti consiglio di leggere anche Credenze popolari e superstizioni in Italia

Jessica I. 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »