Fashion

SALDI ESTIVI 2014: cosa comprare?

Parliamo di  saldi estivi!

Sono quasi terminati, lo so, ma è proprio ora che si fanno i veri affari e che forse possiamo giocare un po’ di anticipo. Dopo essere stata presente al Pitti Bimbo 78  per la stagione autunno/inverno 2014-15 ed al Pitti Bimbo 79 per quella primavera/estate 2015, ho una visione d’insieme di quelli che saranno i trend futuri ed allora perchè non approfittare ora che ci sono i saldi per acquistare qualcosa che sarà super trendy?

 

Per questo primo appuntamento (nel prossimo parleremo della primavera/estate), iniziamo dalla stagione che sta per arrivare e per cui cominciamo già a vedere qualcosa tra i primi arrivi:

1. lurex e sbrilluccichio: sarebbe il massimo riuscire a trovare una gonna in tulle con un po’ di lurex… modelli che facilmente troverete sia da Stella Mc Cartney che dai lowcost H&M, Zara, ecc…

2. blu navy: sì. Il colore primaverile per eccellenza viene in qualche maniera “sdoganato” anche per l’autunno (su felpe, pantaloni, vestiti) ed addirittura per l’inverno su piumette e piumini. Un acquisto facile da fare in saldo: quindi via libera a vestiti, t-shirt a manica lunga, pantaloni… da abbinare magari con il bianco in inverno.

3. grigio: tanto tantissimo grigio. Forse non facilissimo da trovare in questi saldi, ma se vi capita QUALSIASI CAPO in questo colore, non fatevelo scappare! Da abbinare grigio con grigio, con i sempre classici nero e bianco, o con il tartan.

4. colori polverosi nei toni del rosa-lilla. D’altra parte il colore pantone del 2014 è il Radiant Orchid…

E poi il rosso, immancabile per le feste, gli evergreen bianco e nero, sprazzi di colore qua e là tra cui predomina il giallo senape.

A conferma di queste tendenze e per trovare anche qualche ispirazione in più affinchè i vostri saldi estivi siano molto “produttivi”, oltre alle foto (tutte del Pitti Bimbo 78) vi lascio anche il video di un’altra importante fiera del childrenswear: il CIFF Kids di Copenhagen. Enjoy!

Paola Agostini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *