Home Fashion Pizza Dolce & Easy Outfit

Pizza Dolce & Easy Outfit

0

Sono sicura che sparsi nel mondo ci siano tanti amanti della pizza, proprio come me.

Quando, anni fa, mi è stata lanciata la sfida di creare una pizza dolce mi sono impegnata ma alla fine non riuscivo proprio a creare qualcosa che mi soddisfasse pienamente.

Adesso nelle pizzerie propongono abbinamenti davvero “originali” come nutella e basilico – per me è no! – ed hanno questa smisurata passione per abbinare il dolce al salato, ma non in modo sano come i grissini al cioccolato. Insomma non riuscivo proprio a trovare un modo per rendere la pizza dolce. Così alla fine ho pensato ad un’espediente, pizza a tutti gli effetti, esteticamente uguale, ma non nel gusto!

521768_336153326444054_100001481685503_912025_205446207_n

 

Ingredienti:

– Pasta brisè o sfoglia (si, in questo caso si può utilizzare quella già pronta!)

– 100 gr. cioccolato bianco

– marmellata di fragola q.b.

– tartufini di cioccolato

– marzapane o pasta di zucchero colorata

Preparazione:

Stendete la pasta sfoglia in una teglia (consiglio: io utilizzo quella integrale, sia per il colore che più scuro mi piace, sia per il gusto) e lasciate i bordi leggermente piegati come in una vera pizza. Spalmate la marmellata di fragole su tutta la superficie ed infornate. Per rendere i bordi più croccanti, prima di infornare spalmateli con uovo sbattuto e zucchero. Cuocete a 160° per circa 10-15 minuti, quando vedete i bordi dorati è pronta! Nel frattempo sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco, una volta sfornata la torta potrete decorarla con il cioccolato fuso, a mo’ di mozzarella, i tartufini per ricreare le olive, menta al posto del basilico e potete giocare con la pasta di zucchero o il marzapane per ricreare verdure, insaccati e tutto ciò che volete!  Io ho messo “zucchine” e “prosciutto”  Che ve ne pare? Idea veloce, con un effetto divertente ed efficace!

Proprio come l’outfit che vi propongo! Semplice, basico ma di gran resa:

easy

Jeans, basici, tutti ne abbiamo, io prediligo il lavaggio chiaro in questa stagione, ballerine flat, nei saldi ne trovate di tutti i modelli (Mauro Leone, H&M, Zara), top meglio se con peplum o rouches sul fondo (anche qui nei saldi ne trovate davvero tanti, Sheinside, Romwe, Forever21, Bershka, Pull&Bear), giacchina a righe (sui mercati rionali ne hanno tantissime, altrimenti sempre Zara, Stradivarius o TakkoFashion), borsetta nera piccola, media, grande, dipende dalle vostre esigenze e dal gusto, Rayban a specchio (passpartotut per ogni stagione e sono davvero per sempre!), orologio ed accessori super colorati, meglio se a contrasto. Per quanto riguardo il make up ricordatevi che è estate quindi tanto tanto mascara e smalti super colorati, al resto penserà il sole!

 

Federica

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *