Saldi estivi 2020
I saldi estivi 2020 quest’anno inizieranno il 1 agosto in tutto Italia
L’emergenza sanitaria in Italia ha cambiato anche le regole dei saldi estivi 2020: quest’anno inizieranno il 1 agosto, anche se in alcuni regioni già dal mese di luglio possiamo trovare vendite promozionali con scontistica applicata ai capi.
Una regola fondamentale per il vostro shopping durante i saldi è quello di fissarvi un budget. Megli acquistare pochi pezzi ma di qualità, puntando magari a quei capi evergrenn e senza tempo che riuscirete ad utilizzare anche nelle prossime stagioni.
Preparatevi in anticipo al vostro shopping tra i saldi, visitando i negozi e i siti web dove intendete acquistare, verificando il prezzo dei capi che vi interessano e magari provandoli per vedere se fanno davvero al caso vostro.
Importantissimo, prima di acquistare i vostri nuovi capi e accessori, fare un check accurato del vostro guardaroba, per capire cosa davvero vi serve ed evitare di acquistare doppioni.
Cosa acquistare drante i saldi estivi 2020
Un buon modo per sfruttare questi saldi “posticipati” è sicuramente quello di cercare di acquistare pezzi che potrete indossare anche in autunno.
Se volete restare sul classico potrete cercare trench o blazer oversize e dal taglio maschile. Per i look più metropolitani, via libera a giubbini e camicie in jeans. Se vi servono gonne o pantaloni, cercateli in pelle.
Se siete, invece, alla ricerca di borse e accessori, le mini bag faranno sicuramente al caso vostro. Pochette o tracolle dai volumi ridotti ai minimi termini.
Sneakers adatte ad ogni stagione, oppure stivali in pelle che superano il ginocchio.
Insomma, con uno shopping attento potrete iniziare a sistemare il vostro guardaroba per l’autunno.
Ti consiglio di leggere anche Cavigliere: l’accessorio dell’estate
Federica Donati