Home Fashion Hipster, stile di vita!
Hipster, stile di vita!

Hipster, stile di vita!

0

Hipster: un vero e proprio stile di vita!

Il termine HIPSTER nasce in America verso gli anni Trenta e Quaranta, parte dal gergo dell’era del jazz. Potrebbe aver origine da hop, nomigliolo dell’oppio, o dal verbo africano hipi, che significa aprire gli occhi a qualcuno. Venne usato soprattutto per i bianchi del ceto medio che cercavano di farsi contagiare dal cool nero.

hipster

 

Oggi è una moda e uno stile di vita che tanti uomini hanno abbracciato. Solitamente indossano magliette stencilate, cappelli di paglia a tesa corta, pantaloni strettissimi,  felpe larghe con cappuccio, cardigan, All Star alte e Vans nere sfondate. Ma quello che li rende tale è la presenza di  baffi, semplici o arricciati, più folti che alla siciliana, occhiali enormi dalle montature vintage, tagli di capelli asimmetrici e barba da pioniere ottocentesco americano.

Il fenomeno Hipster è sempre più un fenomeno culturale. Un mood di vita che fonda le sue radici non solo nella moda e nell’abbigliamento, ma anche nello stile d vita quotidiano, nei modi di porsi, di pensare e di vivere la propria vita.

Hipster

Sembrerebbe che l’Hipster sia ormai dimenticato e che il suo posto l’abbia preso lo YUCCIES: acronimo di Young Urban Creative (giovane creativo metropolitano).

Voi cosa ne pensate?

In facebook c’è una pagina dedicata alla “comunità” Hipster per essere sempre aggiornati.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *