Home Food Salumificio Spiezia: tradizione e innovazione
Salumificio Spiezia: tradizione e innovazione

Salumificio Spiezia: tradizione e innovazione

0

Buzzoole

salumificio-spiezia

Più di un secolo fa, nel piccolo borgo di San Vitaliano (NA), Nonna Rosa diede vita al suo laboratorio artigiano dove venivano realizzati i migliori salumi della tradizione contadina italiana, caratterizzati dall’uso di materie di prima qualità.

Oltre al libro maestro di ricette, Nonna Rosa custodiva un altro prezioso libricino che solo ad essa era concesso sfogliare, contenente i segreti dei prodotti Spiezia, dando vita a un mix di tradizione e innovazione.

Dal 1907 le generazioni di questa famiglia si tramandano questo libro conservando le sue ricette, lavorando con sacrificio, dedizione e passione.

Nell’unica e sola sede di San Vitaliano, che vanta una superficie di circa 16.000 mq, si produce l’intera gamma dei loro prodotti. Lo stabilimento è dotato di moderni laboratori dove vengono controllati continuamente gli standard qualitativi.

Il vero core business dei F.lli Spiezia sono sicuramente salami e salsicce, ma vantano anche un vasto assortimento di coppe, pancette, prosciutti cotti, mortadelle, spalle e tanto altro!

Da poco è stata lanciata sul mercato una nuovissima linea di prodotti chiamata “Cuorleggero”: snack buoni e sani, privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.

Si tratta di quattro specialità in comode confezioni monoporzione, facili da portarsi ovunque e che in più conservano tutta la freschezza ed il gusto di una merenda sana e sfiziosa.

La gamma di prodotti “Cuorleggero” comprende:

  • Tacchino arrosto: senza zuccheri né grassi;
  • Prosciutto cotto: senza zuccheri pochi grassi e grande qualità;
  • Salame magro: light in grassi e senza zuccheri;
  • Filetto stagionato: senza zuccheri e ricco di proteine.

Con questa nuova gamma il gusto si unisce alla linea e al benessere, anche grazie al ridotto contenuto di grassi, sodio e colesterolo.

Per chi vuole lasciarsi andare a qualche peccato in più, i F.lli Spiezia, hanno ideato un nuovo prodotto: “Salame Napoli”.

salame-napoli

Il vero salame di Napoli, composto solo da carni di pancetta, prosciutto di suino e spalla e legato rigorosamente a mano.
Affumicato con legno di faggio che conferisce a questo salume quel gusto e quel profumo inconfondibili e la stagionatura rispetta i princìpi di un lento processo.
In definitiva Salame di Napoli Spiezia è un prodotto unico, per palati raffinati che sanno riconoscere i sapori di una volta.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *