Home Create&Celebrate San Valentino in music !

San Valentino in music !

0

San Valentino

Non sono un amante di questa festa in verità, forse perché da ragazzina mi hanno sempre regalato peluche bianchi a forma di orsetto con un cuore rosso in mano e la scritta TI AMO e io…odio i peluche.

Però sicuramente è un occasione, un opportunità giusta per dimostrare e manifestare l’amore verso i nostri fidanzati, compagni, mariti, figli, genitori, animali ma anche verso noi stessi.

Non so come e se festeggerete il vostro San Valentino io però ho preparato per voi una lista di brani adatti per accompagnare la vostra serata o semplicemente per ricordare o rivivere qualche momento dimenticato.

Non sempre le parole o i gesti riescono a descrivere e a dimostrare quello che veramente abbiamo intenzione di comunicare, a volte la musica riesce ad arrivare oltre.

Questi sono per me i brani che ricordano in assoluto l’amore, alcuni non hanno bisogno di spiegazioni , per altri sceglierò la frase che più mi piace.
Premetto che non è stato facile scegliere, ne avrei aggiunti molti altri.

For your love (Stevie Wonder) “For your love i would do anything just to see the smile upon your face” .Per il tuo amore farei qualsiasi cosa solo per vedere un sorriso sul tuo viso.

One (U2)

Oggi sono io (Alex Britti)

Nothing’s real but love (Rebecca Ferguson) “And nothing’s real but love,No money, no house, no car, can beat love”.Niente è più vero dell’amore, niente soldi,ne’ casa ,ne’ macchina,niente batte l’amore…

Avrai (Claudio Baglioni) questa la dedicherei decisamente ai nostri bimbetti 🙂

Your love is king (Sade) Il tuo amore è re. Gia’ il titolo dice tutto.

Is this love (Bob Marley) “I wanna love you and treat you righy, i wanna love you every day and every night” Voglio amarti e trattarti bene, voglio amarti ogni giorno ed ogni notte.

E… (Vasco Rossi)

I just can’t stop loving you (Michael Jackson) Non posso smettere di amarti.

L’amore conta (Ligabue)

La cura (Battiato)

I love you (Woodkid)

Just the way you are (Bruno Mars)

A te (Jovanotti)

Blue skies (Jamiroquai)

E questa invece è quella che dedico a voi, Mamme & Donne, che spesso hanno poco tempo da dedicare a se stesse, che impegnate ad amare gli altri dimenticano di amarSI. Che corrono tra pannolini, biberon, rossetti, smalti e padelle.

Questo è anche il nostro San Valentino, quello delle SUPERWOMAN!!!

Alicia Keys – Superwoman

Ognuna di queste canzoni può ricordarvi qualcuno, qualcosa, qualche momento della vostra vita o magari nessuna appartiene a voi…
Che ne pensate di dirci la vostra canzone? Quella che in assoluto rappresenta per voi l’amore? Quella che non potreste non inserire nella vostra playlist di San Valentino?

Enni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn