Viaggi

Sardegna terra delle meraviglie: come arrivarci

Alla scoperta della Sardegna: come arrivare nella terra delle meraviglie

Sardegna

 

La Sardegna è una delle isole maggiori, conosciuta a livello nazionale e internazionale per l’immense meraviglie naturalistiche e archeologiche.

E’ una terra antica che sembra essersi in alcuni casi fermata nel tempo, ed è forse per questo che emana un grandissimo fascino, anche fuori stagione.

La parte nordorientale dell’isola, la Costa Smeralda, è ormai quella più commerciale, letteralmente presa d’assalto dai turisti nei mesi estivi e illuminata dai grandi yacht attraccati nei porti e animata da ricche e eleganti feste.

Ma non lasciamoci trascinare dal solito clichè, la Sardegna non è solo questo. Ovunque voi vi spostiate troverete sempre delle splendide spiagge dalle acque cristalline, meraviglie della natura ed una buona cucina tipica.

Il sud è una zona alquanto incontaminata, dominata dalle lunghissime spiagge dalla sabbia bianca, sovrastate da dune.

Il nord è sicuramente la zona che io preferisco, riesce a dare alla tua vacanza un equilibrio tra relax e voglia di divertimento.

Da Alghero a Santa Teresa di Gallura, attraversando la zona interna della Sardegna, potrete imbattervi in tanti ambienti diversi tra loro, da spiagge paradisiache e quasi deserte, a piccoli paesi tra le montagne e i boschi, dove è ancora viva la vera cultura sarda.

Per affrontare un vero e proprio tour alla scoperta della Sardegna vi consiglio l’uso dell’auto per spostarsi.

Raggiungere l’isola non è per niente difficile: se volete viaggiare comodi la soluzione migliore è l’aereo, una volta atterrati all’aeroporto di Olbia.

In alternativa potete scegliere i Traghetti per la Sardegna, con gli orari e le comodità che preferite.

Io ho sempre preferito raggiungere l’ isola con la nave, per avere la comodità di imbarcare la macchina e soprattutto non essere costretta ai chilogrammi dettati dalle compagnie aeree.

 

Sardegna

 

Non resta che imbarcarsi e partire per un viaggio indimenticabile in uno dei luoghi più belli dove andare in vacanza in Italia.

Monica Smeragliuolo

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *