Scopriamo che gruppo di attori è il Frat Pack

Frat Pack

Frat Pack è un gruppo di attori cinematografici statunitensi, che riveste ruoli comici o demenziali

La definizione  è stata coniata dal quotidiano USA Today e si ispira al più noto e risalente gruppo artistico di Bart Pack; che a sua volta ispirato al Rat Pack, legato al nome di Frank Sinatra. Il Frat Pack è il nome non ufficiale con il quale si identifica un gruppo di attori cinematografici statunitensi; attori che interpretano ruoli comici o demenziali in una serie di film nel perfetto stile della commedia statunitense moderna.

Frat Pack

Gli altri attori che sono stati inseriti  sono: Vince Vaughn, Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Steve Carell e infine i fratelli Luke e Owen Wilson.

Questi attori che fanno parte del Frat Pack hanno lavorato insieme, a diverse pellicole cinematografiche. Pellicole che sono  tutte contraddistinte da uno sfondo comico o demenziale, in veste di attori principali e spesso anche in ruoli secondari o in camei.

In alcuni di questi film gli attori all’interno del Frat Pack rivestono anche il ruolo di produttore o regista.

Del Frat Pack originario, nato nel 2004 dopo alcuni film di quell’anno, come L’invidia del mio migliore amico e Starsky & Hutch, facevano parte esclusivamente: Vince Vaughn, Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell e i fratelli Luke e Owen Wilson.

Mentre Steve Carell entra a far parte del gruppo solo dopo la pubblicazione nel 2006 di un altro articolo del quotidiano USA Today.

Steve Carell ha deciso di ufficializzare la sua entrata nel gruppo durante una puntata del programma comico di varietà Saturday Night Live (SNL), affermando di essere “uno di loro, ora”.

Articoli consigliati