Victoria Beckham

Victoria Caroline Adams, Victoria Beckham, è nata il 17 aprile 1974 ad Harlow in Inghilterra.

Victoria Beckham

Victoria è una cantante, modella e stilista britannica di fama internazionale.

Una carriera perfetta

Ha raggiunto la fama mondiale nel 1996, anno in cui ha debuttato con il gruppo musicale britannico, Spice Girls, di cui faceva parte.

Le Spice Girls nella seconda metà degli anni novanta hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo e hanno segnato i gusti musicali di una generazione intera, aprendo la strada al successo delle girl band.

Il gruppo oltre che da Victoria Beckham è formato da Geri Halliwell , Melanie Brown , Melanie Chisholm  e Emma Button.

Chi di noi non si ricorda, balla e canta ancora sulle note di brani come “If You Wanna Be My Lover”, “Wannabe”  e “Spice Up Your Life”.

Nel 2001 Victoria ha continuato per alcuni anni a restare nel mondo della musica, intraprendendo una carriera da solista.

Quando ha deciso di abbandonare la carriera musicale, Victoria  ha deciso d’intraprenderne una nel mondo della moda. In dieci anni diventa una delle imprenditrici più in vista della moda mondiale.

Nel 2011 è nominata Designer Brand of the Year ai prestigiosi British Fashion Awards.

Mentre nel 2017, ha ricevuto dalla Regina Elisabetta II l’Onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo contributo all’industria della moda e per il suo impegno umanitario con la Croce Rossa e il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef).

Il matrimonio e i figli

Victoria Beckham

Il 4 luglio 1999 nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino, ha sposato  David Beckham, dirigente e procuratore sportivo, modello, imprenditore ed ex calciatore.

Victoria e David Beckham hanno avuto quattro figli: Brooklyn Joseph Beckham, nato a Londra il 4 marzo 1999, Romeo James Beckham, nato sempre a Londra il 1º settembre 2002, Cruz David Beckham, nato a Madrid, in Spagna, il 20 febbraio 2005 e Harper Seven Beckham, l’unica femmina, nata a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti, il 10 luglio 2011.

 

Articoli consigliati