Scorpione: segno zodiacale
I nativi dello Scorpione sono magnetici, leali, protettivi, creatori di tendenze e carismatici.
Il segno zodiacale dello Scorpione è il segno più intenso dello zodiaco. Sono noti per la loro passione, assertività e determinazione e risolutezza.
I nati sotto questo segno sono appassionati, indipendenti e non hanno paura delle controversie. Sono possessivi, gelosi, riservati, vendicativi e calcolatori.
La loro motivazione principale non è il prestigio o l’autorità, ma ottenere il vero potere. Hanno molta forza di volontà e otterranno gli obiettivi desiderati al momento giusto. Diamo uno sguardo ai tratti positivi e negativi dello Scorpione per conoscere meglio questo segno d’acqua.
Tratti positivi dello Scorpione
Concentrazione
Sono concentrati e competitivi. Quando vogliono qualcosa, ci provano e quando hanno un obiettivo lasciano che pochissime cose si frappongano e le raggiungono ad ogni costo.
Coraggio
Sono estremamente coraggiosi e audaci. Gli Scorpioni non hanno paura delle sfide.
Lealtà
Una delle grandi caratteristiche di questo segno e è la lealtà. Gli Scorpioni apprezzano la fiducia e l’onestà e si aspettano che i loro partner siano allo stesso modo. La persona che uno Scorpione rispetta viene trattata con incredibile lealtà, generosità e gentilezza. In una relazione lo Scorpione amato è fedele, forte, protettivo, gentile e amorevole.
Ambizione
Gli Scorpioni hanno grandi ambizioni e grande competitività. Sono in grado di realizzare qualsiasi cosa a cui ambiscono, senza mai arrendersi.
Tratti negativi dello Scorpione
Gelosia
Una delle caratteristiche che più si attribuisce ad uno Scorpione è la gelosia. Se fai qualcosa di brutto a uno Scorpione, ti ripagherà con la stessa moneta.
Possessività
Nelle relazioni, gli Scorpioni si arrabbiano rapidamente se il partner presta un po’ troppa attenzione a chiunque consideri una minaccia. Sono un po’ possessivi nei confronti dei loro cari e vicini.
Segretezza
Lo Scorpione è considerato il segno più misterioso e segreto dello zodiaco. Gli Scorpioni non rivelano quasi mai qualcosa di se stessi per proteggere i loro sentimenti e per il loro carattere riservato.
Dominio
Gli Scorpioni sono i maniaci del controllo. Non amano essere sempre controllati dagli altri e vogliono sempre dominare e non essere dominati.
Ti consiglio di leggere anche: Bilancia: segno zodiacale