Home Cultura Film Le più belle serie tv degli anni ’80
0

Le più belle serie tv degli anni ’80

Le più belle serie tv degli anni ’80
0

Serie tv anni ’80 che hanno lasciato il segno

Magnum P.I. (1980 – 1988)

Thomas S. Magnum, è un investigatore privato che vive alle Hawaii nella dépendance di una lussuosa villa sull’isola di Oahu. Proprietario della villa è Robin Masters, eccentrico scrittore di gialli. Magnum ricambia la sua ospitalità occupandosi della sicurezza della proprietà

Supercar (1982 – 1986)

Le avventure di Michael Knight e di KITT, un’automobile del futuro, contro le forze del male.

Cin Cin (1982-1993)

Sam, un ex lanciatore dei Red Sox, è il proprietario di Cheers, un bar di Boston. Diane è una donna bella, intelligente, e un po’ snob che si è finita a fare la cameriera al Cheers dopo che il suo fidanzato l’ha piantata in asso. Sam e Diane non fanno altro che stuzzicarsi e litigare, ma ovviamente è solo un pretesto per nascondere i veri sentimenti che provano.

Tra le Serie tv anni ’80 non si può non ricordare Casa Keaton (1982-1989)

La vita della famiglia Keaton: Steve e Elyse sono i genitori di Alex, Mallory, Jennifer e Andrew. Mamma e Papà appartengono alla generazione dei figli dei fiori, delle manifestazioni pacifiste e il loro spirito libero si scontra quotidianamente con la realtà consumistica degli anni ’80 in cui i loro figlioli sguazzano completamente a loro agio.

A-Team (1983 – 1987)

Un commando di ex soldati viene ingiustamente accusato di crimini in Vietnam e si dà alla fuga.

Saranno Famosi (1983 – 1987)

Basato sull’omonimo film, la serie gira intorno alle vite degli studenti e insegnanti della Performig Arts School di New York.

V – Visitors (1983, 1984 – 1985)

Cinquanta astronavi, ciasscuna larga tre miglia, sono minacciosamente sospese sulle principali città della terra. I Visitors che sbarcano hanno le sembianze di esseri umani e sembrano voler tendere la mano in amicizia. Le risorse del nostro pianeta sono proprio ciò di cui gli alieni hanno bisogno per sopravvivere. E l’ignaro genere umano avrà bisogno, per la sua stessa sopravvivenza.. di un miracolo!

Miami Vice (1984 – 1989)

Le gesta di due poliziotti sotto copertura, James ‘Sonny’ Crockett e Ricardo ‘Rico’ Tubbs, che lottano contro la criminalità in un’atmosfera ricca di glamour e fascino.

La signora in giallo (1984 – 1996)

Insegnante in pensione e scrittrice, Jessica Fletcher è un vedova di mezza età con la passione per l’investigazione. La donna viaggia spesso negli Stati Uniti e si trova a lavorare su crimini che la polizia fa fatica a risolvere.

I Robinson (1984 – 1992)

Cliff è un capofamiglia tenero e spiritoso, Clair è una madre severa ma affettuosa, Sondra, la figlia maggiore, studia Medicina al college ed è la più matura del gruppo, Denise vive sempre con la testa tra le nuvole e Theo ai libri di scuola preferisce il campo da basket e le ragazze, Vanessa è una perfezionista e la piccola Rudy è un concentrato di furbizia e dolcezza. Ogni giorno, Cliff e Clair sono alle prese con i piccoli e grandi problemi dei cinque figli e provano a risolvervi con il giusto mix di severità e ironia.

Super Vicky (1985 – 1989)

Racconta la storia della famiglia Lawson, dove il padre ingegnere di robotica crea in segreto un robot ispirato ad un ragazza umana, e in tutta la serie cerca di farla passare come la loro figlia adottiva.

Genitori in Blue Jeans (1985 – 1992)

La storia della famiglia Seaver. Jason e Maggie sono due genitori giovani e dinamici che affrontano i problemi quotidiani relativi al rapporto con i quattro figli: Mike, Carol, Ben e la piccola Chrissy.

Tra le Serie tv anni ’80 c’è anche MacGyver (1985 – 1992)

Il giovane Angus MacGyver ha un innata capacità di risolvere i problemi e una eccellente preparazione scientifica: queste due doti lo aiutano a salvare vite nella lotta contro il crimine.

Alf (1986-1990)

Segue le avventure di un amichevole  forma di vita aliena (da cui il nome ALF, alien life form) che si schianta nel garage di una comune famiglia americana con figli, i Tanner e finisce per conviverci.

Star Trek: The Next Generation (1987 – 1994)

Seguiamo i viaggi della nuova nave stellare Enterprise nel ventiquattresimo secolo, settantotto anni dopo la prima storica nave

I ragazzi della 3ª C (1987 – 1989)

Racconta le vicende di una classe dell’immaginario liceo “Giacomo Leopardi” di Roma.

Pappa e Ciccia (1988 – 1997)

Protagonista la famiglia Conner, tipica famiglia della classe medio bassa statunitense.

Baywatch (1989 – 2001)

Serie tv anni '80

Il tenente Mitch Buchannon è il caposquadra dei bagnini delle spiagge di Emerald Bay, in Florida, assieme alle due fidate colleghe Stephanie Holden e C.J. Parker. Essendo rimasti liberi tre posti vengono indette delle selezioni, che vengono vinte dal borioso ex campione olimpico di nuoto Matt Brody, dall’intelligente Summer Quinn e dall’imbranato esperto di informatica Ronnie. Nel frattempo giunge ad Emerald Bay la nuova proprietaria dell’esclusivo Huntley Club, Victoria Leeds, su cui pendono delle voci riguardo il fatto che sia a capo del traffico di una pericolosissima droga chiamata “Flakka”.

Bayside School (1989 – 1993)

Serie tv anni '80

Bayside School narra le vite di sei adolescenti alle prese con i quattro anni del liceo. Zack Morris, ragazzo biondo e bello è innamorato della ragazza più bella della scuola, Kelly Kapowski, mentre Jessie, prova amore e odio verso Slater; Lisa, che vive di abiti firmati e pettegolezzi, e Screech, personaggio buffo e distratto. Sullo sfondo c’è il preside della Bayside High, il signor Belding . Le vicende sono prevalentemente ambientate all’interno del liceo Bayside High di Pacific Palisades e dell’attiguo diner ‘The Max’.

In Viaggio nel Tempo (1989-1993)

Serie tv anni '80

A causa di un incidente di laboratorio, lo scienziato viene sbalzato nello spazio e nel tempo, nei panni ogni volta di una persona diversa che egli si trova a sostituire temporaneamente. Continui richiami alla fisica quantistica non fanno che nascondere in realtà storie di gente comune alle prese con le difficoltà della vita, aiutate dal protagonista che prende letteralmente il loro posto per l’intera durata dell’episodio.

Infine tra le Serie tv anni ’80 ricordiamo Otto Sotto Un Tetto (1989 – 1998)

Serie tv anni '80

Carl Winslow è un ufficiale della polizia di Chicago: inizialmente è un sergente, poi viene promosso a tenente ed infine diventa anche capitano. Vive insieme alla sua numerosa famiglia: la moglie Harriet, i figli Edward, Laura e Judith, la madre Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard in una grande casa a Chicago.

Ti consiglio di leggere anche Serie tv degli anni ’60, le più belle

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »