Cultura,  Film

Serie tv degli anni ’60, le più belle

Serie tv degli anni ’60 da vedere almeno una volta nella vita

Vita da Strega

La famiglia Stephens è il ritratto della classica famiglia americana: Darrin è un professionista di successo ma papà e marito affettuoso, Samantha è bionda, bella, casalinga e padrona di casa perfetta e poi c’è la piccola Tabatha, bambina paffutella e deliziosa. C’è un solo, piccolo, trascurabile difetto in tutto ciò; Samantha è una strega, di quelle con la scopa e cappello a punta! Il povero Darrin tenta disperatamente di avere una metalità aperta e di essere comprensivo, purtroppo la perfida suocera fa di tutto per tormentare il genero e mandare all’aria il matrimonio…

La Famiglia Addams

serie tv degli anni '60

Gli Addams vivono felicemente in una tetra villa con vista sul cimitero e sono convinti di essere una tipica famiglia americana come tante altre, composta di padre, madre, due bambini, uno zio e una suocera. Ma basta gettare uno sguardo nel salone della casa, dove troneggia un gigantesco orso bianco imbalsamato, per rendersi conto che il gusto e le abitudini degli Addams non sono per nulla comuni. Ogni giorno è Halloween in casa Addams: nel giardino d’inverno Morticia coltiva piante carnivore, nell’acquario ci sono solo piraña, i bambini giocano allegramente con gli esplosivi e lo Zio Fester dorme su un letto di chiodi. Ma è difficile trovare una famiglia più affiatata, dove i genitori si amano tanto, sono affettuosi e pazienti con i figli, cordiali, gentili e sempre disposti a risolvere i problemi di tutti, compresi il maggiordomo Lurch e la mano Mano.

Batman

serie tv degli anni '60

Il piccolo Bruce Wayne assiste impotente all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro e giura a se stesso che da quel momento la sua vita sarà dedicata alla causa della giustizia. Divenuto adulto e molto ricco, Bruce vive apparentemente senza problemi nella sua lussuosa villa di Gotham City in compagnia del giovane Dick Grayson, della zia Harriet e del maggiordomo Alfred. Nessuno sospetta che sia proprio lui il misterioso uomo pipistrello che risponde alle richieste di soccorso della polizia e che, con l’aiuto di Robin, riesce a sgominare intere bande di malviventi. Solo il fido Alfred è al corrente del segreto di Bruce. Neppure la zia Hariett sospetta quali bat-meraviglie si celano nei bat-sotterranei della bat-villa…

La famiglia Brady

serie tv degli anni '60

Mike Brady è un architetto rimasto vedovo e con tre figli a carico: Greg, Peter e Bobby. La vita dei ragazzi viene stravolta quando il padre decide di sposare Carol Martin e andare a vivere insieme alle figlie di lei, Marcia, Jean e Cindy. Ovviamente la convivenza non sarà affatto facile.

Tra le serie tv degli anni ’60 non si può non ricordare: Strega per amore

serie tv degli anni '60

In una strana e antica bottiglia rosa, l’astronauta Tony Nelson trova un genio bello e furbo di nome Jeannie, capace di far avverare qualsiasi desiderio con un battito di ciglia e un cenno del capo. Tony diventa così il padrone di Jeannie che segretamente si innamora di lui e fa di tutto per conquistarlo mettendolo spesso nei guai.

Ti consiglio di leggere anche le Serie tv degli anni ’70, le più belle

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.