Home Entertainment Book Mr.Mercedes di Stephen King
Mr.Mercedes di Stephen King

Mr.Mercedes di Stephen King

0

Mr.Mercedes è il primo romanzo della trilogia sul detective Bill Hodges di Stephen King

Mr. Mercedess è un romanzo giallo del 2014 scritto da Stephen King, il suo primo romanzo hard boiled, un genere che rientra nel poliziesco o detective fiction e a differenza del giallo deduttivo rappresenta molto realisticamente sesso, crimini e violenza.

Il romanzo negli Stati Uniti è stato pubblicato il 3 giugno 2014 dalla Scribner, mentre in Italia il 30 settembre 2014 dalla Sperling & Kupfer.

Mr. Mercedes è il primo volume di una trilogia sul detective Bill Hodges, a cui hanno fatto seguito i romanzi Chi perde paga – Finders Keepers (2015) e Fine Turno – End of Watch (2016).

Sulla trilogia è basata una serie televisiva americana, composta per ora da tre stagioni di dieci episodi ciascuna; in onda negli Stati Uniti dal 9 agosto 2017 e in Italia dal 28 giugno 2019.Mr.Mercedes

Stephen King in questa serie presenta ai lettori Holly Gibney, che tornerà come personaggio chiave nel romanzo e nell’omonima miniserie televisiva The Outsider, che va in onda in Italia dal 17 febbraio 2020.

 

Di cosa racconta Mr.Mercedes?

Mr.Mercedes racconta di un assassino diventato famoso, appunto con il nome di Mr. Mercedes, per aver intenzionalmente investito e ucciso diverse persone con una Mercedes SL 500 rubata.

Il killer, un ragazzo con disturbi psichici, commette questo gesto mostruoso indossando una maschera da clown e la polizia non riesce a scoprire chi sia.

Mr.Mercedes, circa due anni dopo, contatta Bill Hodges, il detective a capo delle indagini ormai in pensione, deridendolo e vantandosi delle sue gesta, nel tentativo di spingerlo al suicidio. Questo gesto dell’assassino porta il detective Hodges dare nuovamente la caccia a Mr.Mercedes.

Il detective Hodges per le indagini si fa aiutare da Jerome Robinson, un giovane promettente studente con grandi abilità informatiche, da Janelle “Janey” Petterson, sorella della defunta Olivia Trelawney, la proprietaria della Mercedes rubata e usata due anni prima nella strage, e poi da Holly Gibney, cugina di Janey e Olivia.

Una trilogia da non perdere

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »